Papà di Rosa Baiano al Grande Fratello: non farti calpestare, video
L'amore finito tra Rosa e Davide ha messo a dura prova i nervi della napoletana, in questi ultimi giorni, trascorsi in balia delle lacrime, della nostalgia, dei consigli delle amiche, dei tentativi di riprendersi, tutta una grande girandola di emozioni da cui Rosa non riesce ad uscire, pur desiderando star meglio.
Anche se tutta la casa s'è schierata con lei, evidentemente c'era bisogno di qualcosa in più, e probabilmente il Natale ha suggerito al Grande Fratello 11 la soluzione giusta per correre in soccorso di Rosa. In più momenti la napoletana aveva manifestato la grande nostalgia per la sua famiglia, e forse proprio lì bisognava cercare la forza in grado di sostenerla. La cura ricostituente ideata dal GF, non c'è dubbio, alla luce dei fatti, ha funzionato.
Dietro la parete del soggiorno si nasconde il padre di Rosa Baiano, e non appena la parete si solleva, scoprendo chi vi si celava dietro, Rosa esplode in un lungo pianto, vedendo esauditi i propri desideri. Era un minuto abbondante, infatti, che Rosa pregava ci fosse lì proprio suo padre, e le prime parole del genitore, per lei, sono davvero commoventi: “scimmione!” – il simpatico soprannome di Rosa in famiglia – “ci manchi tanto. Sono venuto a ringraziarti per essere stata Rosa. Non permettere che nessuno ti calpesti, ti devi amare di più, tu non hai bisogno di nessuno” […] adesso devi iniziare a giocare […] voglio la Rosa che conosco, guardati le spalle, fuori ti amano, devi solo dimostrare chi sei”.
Rosa è magneticamente incollata alla parete di vetro, congiungendo simbolicamente le sue mani a quelle del padre, e trova solo la forza di dirgli “mi manchi un sacco”, e di chiedergli se avesse fatto cose che lo avessero offeso. Il padre naturalmente la tranquillizza, e le ribadisce che se è lì, se l'è meritato con le sue sole forze, senza bisogno di Davide Baroncini, ed è per questo che ora non deve appoggiarsi a nessuno, e non deve permettere a nessuno di calpestarla.
Mentre la parete si riabbassa, separando padre e figlia, Rosa conclude rispondendo al padre: “schiatto adesso, se non è così”. A voi il video gf11.