9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paragona il Royal Baby Archie Harrison a una scimmia: licenziato conduttore radiofonico

Quando si ha a che fare con la famiglia reale bisogna pur sempre mantenere un certo rispetto, ma sembra che il conduttore radiofonico della Bbc, Danny Baker, abbia dimenticato questo particolare. Qualche ora dopo la prima uscita ufficiale, lo speaker di Radio 5 Live ha postato un tweet ironico sul Royal Baby che ha scatenato l’ira della Bbc.
A cura di Ilaria Costabile
9 CONDIVISIONI
Immagine

La nascita del Royal Baby è un evento che scatena un certo clamore mediatico e provoca le reazioni più disparate. Ma non ci si può dimenticare del fatto che si tratta pur sempre della famiglia reale, quindi certi slanci, seppur ironici e creativi non sempre vengono accettati di buon grado.

Un tweet troppo ironico

Quello che è successo a Danny Baker è la dimostrazione del fatto che non si possono superare certi limiti. Il conduttore radiofonico, dell'emittente Bbc, ha postato sul suo profilo Twitter una foto che ritrae un uomo e una donna che tengono per mano una scimmia, scrivendo come didascalia: "Il Royal Baby esce dall'ospedale". Il post voleva essere ironico, pubblicato poche ore dopo la prima uscita ufficiale del piccolo Baby Sussex. Il tweet ha suscitato una pioggia di polemiche, che hanno avuto delle ripercussioni non del tutto piacevoli per il conduttore della trasmissione Radio 5 Live, diffusa dalla Bbc. Danny Baker, infatti, pur avendo specificato che si trattasse di uno scherzo e aver cancellato immediatamente il post, ha scatenato l'ira della nota emittente che ha deciso di licenziarlo.

La decisione della Bbc

Lo speaker ha poi commentato l'accaduto, mostrando il suo dissenso nei confronti della scelta presa dai suoi datori di lavoro:

La chiamata per licenziarmi dalla Bbc era una manifestazione di pomposa e finta gravità. Ha assunto un tono come se intendessi davvero dire le cose di quel tweet ridicolo e la Bbc deve sostenere bla bla bla. Letteralmente mi hanno buttato sotto un autobus. Potevo sentire le ginocchia scrocchiare.

Nonostante il rammarico mostrato, la Bbc sembra essere irremovibile e infatti scrive: "È stato un grande errore che va contro i valori dell’emittente. Danny è un brillante radiofonico ma non presenterà più la trasmissione settimanale". Un chiaro segnale dell'emittente che sottolinea quanto sia necessario rapportarsi alla Royal Family in maniera decorosa e rispettosa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views