E alla fine arrivò anche le prime foto del royal baby. Nelle scorse ore, come noto, il principe Harry e Meghan Markle sono diventati genitori. Alle le 5:26 del 6 maggio la Markle ha dato alla luce un maschietto di 3,3 kg che per alcune ore ha spostato totalmente l'attenzione della Gran Bretagna.

A poche ore di distanza dall'annuncio di un Harry emozionato ed estasiato dall'essere diventato padre, il principe e la consorte hanno mostrato per la prima volta il neonato al mondo, parlando dalla St George's Hall del Castello di Windsor. Queste le prime parole da mamma pronunciate alla stampa da Meghan Markle: "È magico, pazzesco. È stato un sogno, quindi questi sono giorni speciali". Parlando di suo marito e del bambino ha quindi aggiunto divertita:

Mi ritrovo ad avere i due migliori ragazzi al mondo e quindi sono felicissima. Ha un temperamento dolce, è un bambino molto calmo.

L'emozione di Harry e Meghan

Entrambi ammettono di non essere in grado di dire a chi dei due somigli il bambino: "Stiamo ancora cercando di capirlo". Interrogato sul nuovo ruolo da genitore, Harry, ribadendo i concetti già espressi ieri con le prime parole dopo la nascita del bambino, non ha saputo trattenere l'entusiasmo: "Splendido, essere genitori è meraviglioso. Sono passati solo due giorni e mezzo, ma siamo elettrizzati all'idea di viverci questo momento di grande gioia". Il principe ha quindi aggiunto di avere tutte le migliori intenzione di godersi la crescita del bambino".

La coppia ha anche specificato i prossimi passaggi rispetto alla presentazione del piccolo alla Regina e a Filippo, duca di Edinburgo, come specificato da Meghan: "Ci siamo imbattuti per un istante nel duca ed è stato un momento molto emozionante. Sarà bello poter presentare il bambino agli altri componenti della famiglia e, naturalmente, anche a mia madre". 

Il nome del Royal Baby ancora ignoto

Tra gli elementi che suscitano maggiore curiosità c'è, naturalmente, il nome che verrà attribuito al royal baby. Harry e Meghan non hanno fornito maggiori dettagli su questo aspetto, ma è pressoché certo che nelle prossime ore verrà resa nota la loro decisione.