Parigi attende “Sarkò Jr.”, il figlio di Carla Bruni
Continua l'attesa parigina per Carla Bruni che alla clinica La Muette dovrebbe partorire da un momento all'altro. Il parto della prima signora francese viene seguito in diretta su Twitter, con aggiornamenti costanti circa tutto quello che si riesce a sapere, tramite l'hashtag #CarlaBruni.
Nella giornata di oggi sono state, sostanzialmente, poche le novità. Certo, però, che istituire un cordone di sicurezza all'esterno della clinica non è certo per tutti. ma, stando alle ultime rivelazioni della stampa francese, dovrebbe fare ritorno in patria proprio in queste ore, per seguire da vicino gli sviluppi del parto. Oltre ovviamente a tenere d'occhio l'esito delle primarie dei socialisti dove verrà scelto lo sfidante dell'attuale premier francese nelle prossime presidenziali 2012.
Carla Bruni deve partorire, tutte le auto parcheggiate rimosse
Come misura di sicurezza, necessaria alla tranquillità e dello staff ospedaliero e della degenza dell'illustre ospite, la direzione della clinica ha disposto questa mattina una sorta di ordinanza che invita a non parcheggiare le auto e le moto all'esterno della clinica per tutta la giornata di oggi e, fino ad ulteriore comunicazione, di non farlo nemmeno nei prossimi giorni. Dopo la comunicazione de La Muette, tutto ha fatto pensare che "Sarkò Jr." sarebbe nato da lì a poco. E invece niente. Notizie ufficiali, dopo quella di questa mattina, non ne sono più giunte.
Ma come sta prendendo queste ore d'attesa il premier francese, Nicolas Sarkozy? L'addetto stampa della presidenza ha riferito dello stato d'animo di "Sarkò" (tra un pò dovremmo aggiungere Senior!) al quotidiano parigino Voici:
Il termine previsto per la fine della gravidanza è compreso da questa settimana fino a fine ottobre. Sapere il giorno esatto è roba da cartomanti. Spero succeda il più presto possibile. E Carla pure.
Dunque sapere quando possa nascere il bebè, che le indiscrezioni hanno confermato essere tutte su un fiocco azzurro, piuttosto che rosa, è roba da cartomanti, a detta del premier francese. Potrebbe darsi che, l'eccessivo zelo e la cautela nei confronti dell'ex top model Carla Bruni, abbia fatto in modo da affrettare di un bel pò i tempi del ricovero. Ma, proprio perché siamo nel campo delle previsioni, è impossibile in questo farle. Il figlio di Carla Bruni e Nicolas Sarkozy potrebbe nascere da un momento all'altro.