39 CONDIVISIONI

Parla Don Roberto, il prete che non ha voluto sposare Belén e Stefano

Don Roberto Cavazzan è stato il primo prete a rifiutarsi di celebrare le nozze di Belén e Stefano, ad RTL 102.5 rivela: “L’ultima volta che sono venuti qua, con loro c’era un fotografo”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
39 CONDIVISIONI
Immagine

"L'ultima volta che sono venuti qua, con loro c'era un fotografo". E' in questa dichiarazione che può sintetizzarsi la rinuncia di Don Roberto Cavazzan a celebrare il matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino, intervenuto in diretta telefonica su RTL 102.5, durante "Password". I motivi legati al suo rifiuto, cui ha fatto seguito un secondo rifiuto, quello di Don Marco Pozza, detto "Don Spritz", sono legati al troppo clamore, al troppo gossip, oltre al fatto che è forse esagerato parlare di Don Roberto come "il padre spirituale di Stefano e Belén":

E' una parola grossa. Li ho conosciuti e mi han chiesto di fare con loro il percorso per sposarsi. Li ho seguiti, abbiamo fatto degli incontri, ma non possono essere sei o otto incontri a preparare a un matrimonio.

I media hanno praticamente stravolto la sua posizione all'interno della questione, ma c'è un punto in particolare che ha fatto definitivamente desistere Don Roberto:

L'ultima volta che sono venuti qua c'era con loro un fotografo, li ha fotografati davanti alla chiesa, pertanto hanno costruito questa storia che si sarebbero sposati qui a Carbonara di Rovolon e che il prete ad officiare la cosa sarei stato io. Inizialmente ho anche pensato "ma si, dai", poi però ho visto che la cosa mi sfuggiva dalle mani, perché c'erano giornalisti, fotografi..

Eppure Don Luigi era stato indicato, sin dall'inizio, come l'unico prete officiante, perché grande amico di famiglia di Stefano. Ma a quanto pare la coppia ha fatto prima il tentativo con Don Roberto che, dopo il rifiuto, ha indicato ai futuri sposini "Don Spritz":

Io all’inizio avevo comunque detto di non esserci per il loro matrimonio perché sapevo che c’era un prete della loro famiglia che li doveva sposare. Poi loro mi han chiesto se c’era qualcuno e ho telefonato a Marco che è un carissimo amico e una persona molto in gamba chiedendogli se poteva sposarli. Lui prima ha detto di sì e poi per scelte sue, motivi suoi, ha deciso di lasciar stare. Ma non per gli sposi, figurati, anzi, ma per tutta la situazione che si era creata. A sposarli sarà Don Luigi che è il prete amico di famiglia di Stefano. Per me c’era troppa confusione, troppi giornalisti, televisioni.

39 CONDIVISIONI
Cambia il parroco per il matrimonio di Belén e Stefano, ecco "Don Spritz"
Cambia il parroco per il matrimonio di Belén e Stefano, ecco "Don Spritz"
Belén vuole sposare Stefano: "Voglio chiamarlo mio marito"
Belén vuole sposare Stefano: "Voglio chiamarlo mio marito"
Belén e Stefano: "Basta chiacchiere sul Prete, ci sposa persona di fiducia"
Belén e Stefano: "Basta chiacchiere sul Prete, ci sposa persona di fiducia"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni