6 Settembre 2013
13:36

Cambia il parroco per il matrimonio di Belén e Stefano, ecco “Don Spritz”

Il matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino non sarà più celebrato da Don Roberto. Secondo quanto rivelato da Gabriele Parpiglia, il troppo clamore lo avrebbe convinto a desistere. Al suo posto potrebbe celebrare la funzione il mitico “Don Spritz”.

Don Roberto, il parroco che avrebbe dovuto celebrare il matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino, ha rinunciato. Eppure è stato presentato come la guida spirituale della coppia, colui che li ha condotti per mano, passo dopo passo, alla consapevolezza e alla maturazione del grande passo. A lanciare la notizia è stato il solito Gabriele Parpiglia, su twitter sempre più fonte trust di anticipazioni. A quanto sembra Don Roberto potrebbe aver abdicato, per il troppo clamore che si sta facendo attorno al matrimonio della coppia più chiacchierata dell'anno.

Al suo posto, ecco Don Spritz. Innovativo, anticonformista, capace di attirare i giovani al Vangelo e a Dio anche tirandosi addosso le critiche di chi professa la Fede con il classico modo tradizionale. Non un prete molto amato dai più conservatori, dunque, complice i suoi modi di unire Cristo all'aperitivo, ecco perché "Don Spritz". Chissà quanto possa essere sbagliato, poi, parlare di religione in piazza, seduti al tavolo di un bar, tra noccioline e bollicine. Oggi Don Marco Pozza è il parroco del carcere di massima sicurezza di Padova, dove ci sono un migliaio di detenuti. Ma non solo. Gestisce "Sulla strada di Emmaus", una community virtuale che rappresenta un ulteriore modo per portare Dio in strada, parlando con la strada.

Sarà davvero lui il parroco che unirà nel sacro vincolo la soubrette argentina ed il ballerino di Torre Annunziata, il prossimo 20 settembre a Villa Giannone? Dal suo profilo, sembra la persona giusta. Si attendono le reazioni dei diretti interessati che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Anche Don Spritz rifiuta il matrimonio di Belén e Stefano, teme di svilire il sacerdozio
Anche Don Spritz rifiuta il matrimonio di Belén e Stefano, teme di svilire il sacerdozio
Belen Rodriguez: "Don Spritz? Non lo conosco e non l'ho mai contattato"
Belen Rodriguez: "Don Spritz? Non lo conosco e non l'ho mai contattato"
"Belén e Stefano sposi? E' una balla", il parroco di Padova smentisce le nozze
"Belén e Stefano sposi? E' una balla", il parroco di Padova smentisce le nozze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni