8 Dicembre 2015
17:42

Parla l’ex di Roberto Bolle: “Dopo quel bacio è finita, non poteva continuare”

Antonio Spagnolo, chirurgo, racconta della relazione con Roberto Bolle, durata poche settimane e profondamente segnata da quel caso di gossip: “Da lì in avanti abbiamo iniziato a sentirci sempre meno e poi la cosa è andata a morire spontaneamente”.
A cura di Par. And.

Si era trattato di un enorme caso mediatico, scatenato da una foto che aveva logicamente attratto l'attenzione dei media sulla faccenda. Lo scatto di Roberto Bolle che a Milano, a fine ottobre scorso, baciava in moto il compagno Antonio Spagnolo aveva in effetti aperto un vero e proprio caso di gossip, se non altro perché per il ballerino si trattava di un chiaro coming out. Ma sarebbe meglio dire ex compagno, visto che Antonio Spagnolo, professione chirurgo e protagonista del docu-reality televisivo "Bella più di prima", ha rivelato in un'intervista a Novella 2000 come quello scatto sia stato la tomba della loro relazione, già per questione di tempistiche: "Quello che c'è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c'è niente di male, niente di cui vergognarsi. E' stata una passione, anzi, direi un grande desiderio di conoscersi. Il nostro è stato un bell'inizio, ma è andato a morire da solo".

Spagnolo racconta di come i due si siano conosciuti, solo pochi mesi fa, e si siano immediatamente trovati interessanti: "Io e Roberto ci siamo conosciuti a fine settembre a una cena a casa di un caro amico comune. Non è stato un colpo di fulmine. Semplicemente, parlando abbiamo scoperto delle affinità e come succede in questi casi, abbiamo cominciato a vederci".  Di quello scatto, a questo punto galeotto, offre anche la spiegazione precisa:

 La sera che ci hanno fotografato, avevo appena regalato a Roberto un casco perché non lo aveva ed era la prima volta in vita sua che saliva su una motoEravamo molto tranquilli, uscivamo da un ristorante in Brera".

Ma al netto della volontà di far sapere di quella relazione, Spagnolo non nega che il contraccolpo dello "scandalo" ci sia effettivamente stato:

Quando sono uscite quelle foto ci siamo sentiti al telefono. Entrambi eravamo agghiacciati. Io non ho passato delle belle ore e nemmeno Roberto credo, anche se con me non ha commentato. Da lì in avanti abbiamo iniziato a sentirci sempre meno e poi la cosa è andata a morire spontaneamente. Non avrebbe potuto continuare comunque: Bolle si allena otto ore al giorno, vive per la danza e viaggia molto. Io sono in sala operatoria dalle sette del mattino e finisco a tarda sera. Siamo entrambi molto concentrati sul lavoro e questo complicava le cose.

Antonio Spagnolo, chi è il chirurgo plastico che ha baciato Roberto Bolle
Antonio Spagnolo, chi è il chirurgo plastico che ha baciato Roberto Bolle
Virginia Raffaele con Carla Fracci e Roberto Bolle: la foto che fa il giro del web
Virginia Raffaele con Carla Fracci e Roberto Bolle: la foto che fa il giro del web
Steve La Chance attacca Roberto Bolle:
Steve La Chance attacca Roberto Bolle: "Con gli stron*i che ci sono in Italia..."
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni