348 CONDIVISIONI
20 Settembre 2014
17:53

Parti del corpo assicurate: il sorriso di Julia Roberts vale 30 milioni di dollari (INFOGRAFICA)

È il sorriso più bello del cinema internazionale e non è la sola parte del corpo di una star ad essere stata assicurata per milioni di dollari. Un’infografica di Martin e Simon Toseland mostra i maggiori investimenti di Hollywood su parti anatomiche di enorme successo.
A cura di Eleonora D'Amore
348 CONDIVISIONI

Julia's smile. È senza dubbio Julia Roberts la detentrice del titolo di "sorriso più bello di Hollywood", colei che ne ha fatto mezzo infallibile per l'ascesa al successo. Non manca occasione per mostrarlo ai fotografi e per favorirlo alla telecamere come immortale biglietto da visita. Tutti amano Julia non solo perché è bella, ma soprattutto perché è solare, allegra e sempre sorridente (almeno stando alla sua propensione in pubblico). Impossibile non innamorarsi dei molteplici sorrisi contenuti nei suoi film: quello pieno di amore per Victor (in Scelta d'amore), quello fragile e timoroso per Edward (in Pretty woman), quello timido e timoroso per Jackie (in Nemiche Amiche) o quello romantico, etereo e sognatore in Notting Hill e Se scappi ti sposo. Un marchio di fabbrica, che negli anni le ha garantito l'enorme trasporto del pubblico. Non c'è da meravigliarsi quindi se il suo sorriso è stato assicurato per ben 30 milioni di dollari e si è inserito così di diritto nella lista degli investimenti anatomici più dispendiosi del mercato americano. La Roberts infatti non è l'unica che ha deciso di tutelare la sua parte migliore.

Dal libro
Dal libro "Infographica" di Martin e Simon Toseland

Un'interessante infografica, realizzata da  Martin e Simon Toseland, mostra come i personaggi famosi siano particolarmente attenti a quella porzione di corpo simbolo della loro stessa identità artistica. Il lato b di Kylie Minogue (5 milioni di dollari) e Jennifer Lopez (300mila dollari), le gambe di Mariah Carey e Rihanna (rispettivamente 1 miliardo e 1 milione di dollari entrambe), il seno di Madonna (2 milioni di dollari) e Dolly Parton (600mila dollari), sono solo alcuni esempi di vanità femminile tutelata fino all'ultimo centesimo. E il mondo maschile non è esente: la voce di Bruce Springsteen per 6 milioni di dollari, i capelli di Troy Polamalu per un milione (è un noto giocatore di rugby americano dalla chioma folta), le gambe di Cristiano Ronaldo e David Beckham (rispettivamente per 144 e 70 milioni di dollari), nonché l'intero corpo di Daniel Craig per 9.5 milioni. Il sorriso di Julia Roberts si inserisce in una lunga lista assicurativa molto costosa e di certo non rientra in quelle scelte da considerarsi del tutto immotivate. Chiunque di fronte alla sua risata capitolerebbe senza badare a spese.

348 CONDIVISIONI
All'asta viaggio nello spazio con Di Caprio, acquistato per 1 milione di dollari
All'asta viaggio nello spazio con Di Caprio, acquistato per 1 milione di dollari
Julia Roberts premiata per il suo impegno contro il bullismo
Julia Roberts premiata per il suo impegno contro il bullismo
Pallone in faccia a Julia Roberts in diretta tv
Pallone in faccia a Julia Roberts in diretta tv
9.434 di TuttoInTv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni