41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parto in diretta al Grande Fratello 11: parla Alessandro Marino

Il violinista del Grande Fratello 11 Alessandro Marino avrebbe voluto che suo figlio nascesse all’interno della casa sotto gli occhi di milioni di spettatori.
A cura di stefano brosca
41 CONDIVISIONI
alessandro marino e annapaola

I confini del reality show quest’anno potevano essere superati, sfociando in qualcosa che nemmeno gli autori del Grande Fratello 11 hanno avuto il coraggio di proporre. Alessandro Marino, l’ultimo concorrente in ordine di tempo ad essere eliminato dalla competizione accettò di entrare in casa nonostante la sua compagna Annapaola Ferroro fosse incinta. Da un intervista rilasciata dopo l’uscita Alessandro e la sua compagna rivelano che nei loro progetti c’era l’intenzione di far nascere il bambino all’interno della casa, in modo che il padre potesse essere vicino al momento del parto. Questa possibilità non è stata smentita dagli autori ma è stata vanificata dall’eliminazione di Alessandro Marino dallo show.

Se fosse stato vero avremmo avuto la prima persona a nascere in diretta tv, e sicuramente il concetto di reality non sarebbe stato più lo stesso, i sociologhi sarebbero impazziti e investito i giornali e il web di analisi sul nuovo modo di intendere la visibilità, che ormai va ben oltre i famosi 15 minuti di popolarità di Andy Warhol, si tratta di mettere la propria vita in condivisione e usare i media come specchio per dare risalto ad eventi, il cui semplice accadere non soddisfa più le persone, la serata con gli amici, la seduta di laurea o il matrimonio della cugina se non sono condivise con foto e video su Facebook è come se non fossero mai successe. Il fatto che il parto in casa non sia avvenuto non sopprime la riflessione, Alessandro e Annapaola  ci avevano pensato e questo basta per comprendere quanto oltre stia andando il concetto di socialità. "Mi diceva che se l'avessero presa avrebbe voluto far nascere il bambino in televisione" ha detto Alessandro.

Il bambino dovrebbe nascere a Febbraio e i genitori non vogliono ancora conoscerne il sesso per riservarsi la sopresa al momento della nascita, decisi però i nomi, se maschio Silvestro se invece è femmina si chiamerà Africa. Alessandro vuole provare a mettere a frutto la popolarità datagli dalla trasmissione per pubblicizzare i suoi progetti musicali, infatti oltre ad essere un orchestrale affermato Marino compone e interpreta brani di musica leggera.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views