video suggerito
video suggerito

Patrick Ray Pugliese è il terzo classificato del Gf 12

La seconda opportunità di Patrick Ray Pugliese al Grande Fratello è andata decisamente meno bene della prima. All’epoca, più scanzonato e con tanti kg in meno, era riuscito a uscire in qualità di personaggio. Oggi, invece, il bilancio finale mostra un uomo più disincantato nei confronti delle dinamiche di gioco.
A cura di Stefania Rocco
79 CONDIVISIONI
patrick-ray-pugliese

Reca con sé un bilancio particolare il percorso di Patrick Ray Pugliese nella Casa del Grande Fratello 12. Particolare perché, a conti fatti, questa partecipazione manca del brio che il ragazzo aveva portato nel reality all’epoca del suo primo ingresso tra le mura del mega appartamento di Cinecittà. L’altro motivo, che fa da contrappeso a questa specie di apatia momentanea, è da ricercare nelle rinnovate doti di seduttore del ragazzo che, differenza di quanto accaduto qualche anno fa, questa volta si è piazzato decisamente meglio nel cuore delle ragazze della Casa. Pur non rientrando tra le canoniche coppie del Grande Fratello 12, il biondino panciuto del reality ha seminato un certo interesse tra le coinquiline, decisamente prodighe di attenzioni nei suoi confronti.

Il secondo ingresso nella Casa

Patrick ha rappresentato una delle novità più rilevanti di quest’edizione del Gf. Rientrato in Casa con Cristina e Ferdinando, il ragazzo è stato uno tra gli ex concorrenti ripescati, personaggi ai quali gli autori hanno concesso una seconda opportunità di appropriarsi del montepremi. Anche questa volta, Patrick non c’è riuscito ma, arrivando dritto dritto alla finale, ha dimostrato che il pubblico non l’ha proprio dimenticato. Lui, che negli anni ha lavorato per alcuni programmi televisivi tra i quali l’ambito Striscia la notizia, ha accettato di rientrare in Casa quasi ammettendo la sconfitta, pronto a rimettersi in gioco per appropriarsi della sua seconda chance. Per tutta la durata del suo percorso, però, il concorrente è sembrato essere sempre con un piede dentro e l’altro fuori da quest’avventura. A parte gli scherzi goliardici, che sono da sempre la sua passione, Patrick si è concesso poco al pubblico e di sé stesso, fidanzata compresa, ha deciso di non raccontare nulla. Difficile interpretare il suo atteggiamento, forse però, essendoci già passato, questa volta è entrato nella Casa sfoggiando un certo distacco, più con la voglia di fare un’esperienza remunerativa in tv che di cambiare veramente il corso della sua vita. Il ragazzo sa, infatti, che solo per pochissimi tra loro, il Gf rappresenta il punto di svolta e, essendoci già passato una volta, ha preferito non crearsi false illusioni.

Ormoni divisi tra Ilenia e Martina

Diverso, però, è il discorso relativo al rapporto con le donne. Pur non rinnegando il suo rapporto con la fidanzata Danielle Nabor – che ha continuato a salutare durante la diretta di ogni puntata – Patrick non si è fatto mancare veramente nulla. Prima, c’è stata la corte a Ilenia Pastorelli, la modella romana che ha provato a conquistare con tutte le armi a sua disposizione. A parte un casto bacio sulle labbra, però, la ragazza ha chiarito il suo disinteresse sperando che anche lui potesse considerarla solo come un’amica. Il coinquilino, dimostrando di conoscere perfettamente la differenza tra un no secco e uno malleabile, ha preferito gettare la spugna, convinto che avrebbe trovato migliore accoglienza altrove.

Patrick e Martina si coccolano

E, in effetti, ha avuto ragione. Dietro l’angolo, ad attenderlo con i suoi occhioni languidi e l’abitudine a parlare poco, c’era Martina Pascutti, reduce dalla storia con Fabrizio Conti. Proprio come il suo ex che continua a combinare guai fuori dalla Casa – celebre è ormai il tradimento di Caterina ai danni di Armando – la giovane modella torinese ha intravisto in Patrick un potenziale e, lanciandogli qualche chiaro messaggio, ha saputo attirarlo dalla sua parte. Il loro è un rapporto particolare, Di giorno, a telecamere accese, si comportano come due perfetti amici, divertiti l’uno dall’altra pur senza mai varcare la linea di confine. E di notte che la situazione si capovolge e il biondino si trasforma in seduttore incallito, grazie a baci e carezze bollenti che, al riparo dalle coperte, Martina dimostra di gradire. Perfino Alessia Marcuzzi si rende conto di quanto accade tra loro e chiede spiegazioni durante la puntata, ottenendo una secca smentita dai due che continuano a dichiararsi solo amici.

Il terzo posto

Forse, se avesse approfittato un po’ di più di questa situazione, rendendosi protagonista di un teatrino a tre che comprendesse anche la modella brasiliana che lo aspetta a Casa, Patrick avrebbe potuto ottenere di più da quest’esperienza. Invece, il suo ostinarsi a non concedere nulla al pubblico l’ha evidentemente penalizzato. Nella sua scheda personale proposta dal sito del Gf dichiarò di voler ritornare in Casa perché sarebbe stato il suo paradiso personale. C’è da dire che l’Eden l’ha trovato ma comportandosi fin troppo da angioletto sempre sopra le parti non è riuscito a convincere proprio tutti.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views