Per Bettarini meglio la Iacono che Simona Ventura
Una donna in prima linea. E' così che Stefano Bettarini definisce Simona Ventura, quella ex moglie dalla quale divorziare gli ha procurato tanto dolore. Oggi, felice accanto a Ilenia Iacono, ex moglie di Gian Germano Giuliani, si concede la piccola soddisfazione derivante dal raccontare che, dopo aver conosciuto la tranquillità, non riuscirebbe mai più a tornare indietro, abbandonando la serenità legata al rapporto con questa nuova fidanzata. Il riferimento a SuperSimo è anche piuttosto chiaro e a Bettarini, è risaputo, non è mai piaciuto essere il "signor Ventura". Certo, anche la storia con Ilenia non è stata delle più facili. Per troppo tempo, il pettegolezzo secondo cui Stefano sarebbe stato l'amante della Iacono ha tenuto banco sui siti dedicati al gossip, impazziti dopo la scenata di Giuliani a Emilio Fede, reo di avere presentato la sua bella moglie proprio al celebre latin lover.
Oggi, tuttavia, ogni contrasto è dimenticato. Stefano vive felice accanto alla sua Ilenia e, per la prima volta dalla fine del suo matrimonio, pensa addirittura a un figlio:
Ilenia è una donna di valori profondi, l'ho vista soffrire davvero. Solo quando ho capito che era pronta, ho provato a gettare l'amo. Ci sono voluti mesi per innamorarci. Con fiori d'arancio e abiti bianchi ho chiuso, ma un figlio mi piacerebbe. Non riuscirei più a stare con una donna che vive in prima linea. Voglio riservatezza, quiete, normalità. Ilenia è tutto questo. Dopo due maschi, sogno una femmina. La stiamo cercando. Chissà che presto…
E la Iacono, pur non pronunciandosi sul figlio che si spera arrivi presto, sembra essere innamorata almeno al pari del suo compagno. Non per questo, però, rinuncia a ribadire con forza la versione che la vede accanto a Stefano solo dopo il divorzio da Giuliani:
Non è vero che ho tradito mio marito con Stefano. Durante l'estate del 2010 è capitato di ritrovarci a cena tutti insieme, noi, Stefano e la sua compagna di allora. Eravamo amici. All'inizio dell'autunno il mio matrimonio è entrato in crisi, mi accorsi di non essere l'unica donna. Sentii il bisogno di tutelarmi, come tutti avevo letto della difficile separazione di Stefano e gli chiesi aiuto.