4 Febbraio 2018
12:14

Perché Sonia ha lasciato Emanuele: “Non ha capito le mie rinunce, eravamo incompatibili”

Sonia Lorenzini parla della rottura con Emanuele Mauti, senza risparmiare accuse all’ex: “Incompatibilità caratteriali forti, non mi ha capita. Dopo la rottura è stato incoerente”. Lui ha replicato su Instagram Stories.
A cura di Valeria Morini

Sonia Lorenzini rompe il silenzio e racconta la sua verità sulla fine della storia con Emanuele Mauti. Sembravano tra le coppie più unite di Uomini e Donne, e invece si lasciavano dopo 10 mesi di relazione, annunciando la rottura lo scorso dicembre. Intervistata nel programma radiofonico Non Succederà Più, l’ex tronista non è proprio tenerissima con l'ex: "Spesso e volentieri le mie rinunce non sono state capite. Per chi vive in un certo modo, certe cose non le capisce. Io mi sono molto adattata al suo stile di vita e lui molto meno al mio". A lasciarlo è stata lei ("La decisione di andar via da casa è stata mia, ma accettata dall'altra parte") e oggi Sonia non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi: "Assolutamente no! il sentimento è andato scemando col tempo, non penso più a lui con quel tipo di affetto".

Incompatibilità di carattere tra Emanuele e Sonia

A Mauti che aveva descritto la loro rottura come una "sconfitta personale", la Lorenzini replica parlando di "incompatibilità caratteriali forti", accusandolo di non essere sceso a compromessi come ha fatto lei. Lo sportivo non avrebbe compreso fino in fondo i sacrifici di Sonia, che dopo la scelta di Uomini e Donne aveva lasciato Mantova, la famiglia e gli amici per vivere con lui a Latina.

Purtroppo la relazione non andava da tempo, si è cercato in tanti modi di risolvere delle incomprensioni e delle incompatibilità caratteriali forti, ma a un certo punto devi mollare perché è la cosa giusta. Il sentimento c’era, era forte, però non basta, l’amore richiede sacrificio, impegno, a volte bisogna scendere a compromessi e così non è stato, non c’è stato il punto d’incontro e col tempo è andato deteriorandosi tutto. Non che non ha apprezzato le mie rinunce, ma non le ha capite, probabilmente le ha date per scontate. Io all'inizio ero accecata dal sentimento che provavo e quindi alcune cose non le vedevo subito, poi col tempo sono diventati problemi grossi. Avevamo due modi di parlare, di vedere le cose e di ragionare completamente diversi.

Le frecciatine di Sonia a Emanuele

"Emanuele è una persona molto quadrata su certe cose", ha continuato la ex tronista, "molto rigido, sempre convinto delle sue cose, molto convinto di aver ragione. Probabilmente ha bisogno di una persona che gli dica sempre sì (ride, ndr)! Ovviamente sono ironica". Ha ammesso di essere "rimasta delusa" e ha lanciato una frecciatina sulle modalità con cui Emanuele ha annunciato la loro rottura:

Ho trovato delle cose molto incoerenti, ho saputo di atteggiamenti che non ho trovato particolarmente carini. Io mi ero limitata a parlare della fine della nostra relazione in un determinato modo, molto vago, invece lui ha poi pubblicato una mia foto con un lungo elogio alla mia persona che non ho apprezzato tantissimo. Se un quarto delle energie impiegate per quel post le avesse impiegate nella nostra storia, le cose sarebbero andate diversamente!

La replica di Emanuele Mauti

Da Instaggram Stories, è poi arrivata una dichiarazione di Emanuele Mauti che suona come una replica alle parole di Sonia: "Purtroppo lo stile così come le p… per assumersi le proprie responsabilità, non si comprano da nessuna parte. Vi auguro di incontrare sempre persone con le spalle così grandi da esser in grado di dire ‘Ho sbagliato’ e non #makethedifference, #seethedifference!".

Emanuele Mauti e Sonia Lorenzini si sono lasciati: "Non è giusto continuare a farci del male"
Emanuele Mauti e Sonia Lorenzini si sono lasciati: "Non è giusto continuare a farci del male"
Il video di Sonia Lorenzin dopo la rottura con Emanuele Mauti: "Il sole ce l'ho dentro"
Il video di Sonia Lorenzin dopo la rottura con Emanuele Mauti: "Il sole ce l'ho dentro"
24.256 di Social Spettacolo
Emanuele Mauti: "Mai più Uomini e Donne, non farò mai il tronista e mi spiace per Sonia"
Emanuele Mauti: "Mai più Uomini e Donne, non farò mai il tronista e mi spiace per Sonia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni