339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perse una gamba in guerra, oggi è uno dei modelli più richiesti

La vita con Alex Minsky non è stata esattamente tenera quando ha perso una gamba per l’esplosione di una bomba in Afghanistan. Interrotta la carriera militare, accade qualcosa di surreale: oggi è il modello più richiesto dai marchi di intimo.
339 CONDIVISIONI
La vita con Alex Minsky non è stata esattamente tenera quando ha perso una gamba per l'esplosione di una bomba in Afghanistan. Interrotta la carriera militare, accade qualcosa di surreale: oggi è il modello più richiesto dai marchi di intimo.

La vita toglie, la vita dà. Gli imprevedibili risvolti che il destino ha in serbo per noi sono impossibili da prevedere. Provate a chiederlo ad Alex Minsky, marine cui la brillante carriera militare è stata interrotta quando, in missione in Afghanistan, ha perso una gamba a causa dell'esplosione di una bomba. Ritrovarsi d'un botto in pensione, nonostante ci sia da ringraziare per essere ancora in questa vita terrena, non è stato facile per lui. Cosa fare adesso? La vita di Alex prende una piega surreale e decisamente inaspettata: viene convocato per una campagna di intimo maschile. Il fisico c'è, il corpo tutto tatuato, la faccia da bel ragazzo e poi quella protesi, il simbolo del suo tributo allo "zio Sam". Risultato: oggi Alex Minsky è una star della moda e del web.

Una pagina Facebook personale da quasi 200mila fan e i contatti e le interviste che quasi non si contano. Oggi Alex è diviso tra set fotografici e studi televisivi, tra uno scatto su instagram ed un tweet, dove in mostra mette sempre i suoi addominali incredibili, i suoi tatuaggi sfolgoranti, il suo sorriso e, nel novero di tutto quanto di bello Madre Natura gli ha fornito, anche quella piccola anomalia che è ormai un "quid": la sua protesi.

Io non ho mai pensato che, dopo tutto quello che è successo, sarei potuto diventare un modello. Anche prima dell'incidente, non è mai stato uno dei miei obiettivi.

L'incidente. Era il 1° giugno del 2009, tre settimane dopo la sua prima missione in Afghanistan, quando il fuoristrada su cui viaggiava salta in aria a causa di una bomba. La mascella si rompe in quattro punti diversi, il suo braccio è quasi ridotto a brandelli e la sua gamba destra viene letteralmente spazzata via. Le lesioni celebrali erano così gravi che i medici non furono teneri con i suoi familiari, ma dopo 47 giorni di coma e 17 mesi di ricovero in ospedale, è riuscito a riprendere la sua vita.

Alex Minsky, il modello che perse una gamba in guerra

La ripresa. Tornato a casa Alex sapeva che avrebbe dovuto trovare un modo per tenersi occupato, e allora sotto con la palestra, due volte al giorno e sei giorni la settimana. Poi l'incontro con un fotografo professionista: "Figliolo, hai mai pensato di fare il modello". Alex pensò che il tizio dovesse essere fuori di testa, ma sapeva anche essere molto convincente. Così Alex decise di provare. Nel giro di un anno il volto e la storia di Alex fecero il giro del web: il bel ragazzo dal corpo perfetto e tatuato, che ha perso una gamba per il suo Paese e che ha saputo rialzarsi è diventato da subito un simbolo, per tutti quelli che non hanno più una speranza.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views