206 CONDIVISIONI

Personaggi famosi che hanno ucciso qualcuno

Anche i vip sono esseri umani: ecco una lista di celebrità che, involontariamente o meno, sono state coinvolte nell’uccisione di una persona. Da Beppe Grillo a Oscar Pistorius, passando per Matthew Broderick e Rebecca Gayheart.
A cura di A. P.
206 CONDIVISIONI
Immagine

Può apparire come un'assurdità, qualcosa di impensabile, ma va accettata l'idea che anche i vip siano degli essere umani e dunque, volontariamente o meno, possono essere vittime, artefici e protagonisti di vicende esattamente identiche a quelle dei comuni mortali. Vale per i parti, i matrimoni, i lieti eventi, ma anche per quelle cose che non sono esattamente edificanti come l'omicidio. Non ci crederete, ma ci sono molti artisti del mondo dello spettacolo, da cantanti ad attori, passando per conduttori e, dalle nostre parti, anche comici, la cui vicenda personale vede annoverato l'omicidio di una persona. Ecco una lista dei personaggi noti la cui fedina penale non può definirsi esattamente candida:

Oscar Pistorius

Immagine

Altro caso illustre degli ultimi anni è, naturalmente, quello di Oscar Pistorius, l'atleta che, pur senza gambe, è riuscito a partecipare ai Giochi Olimpici con le sue proverbiali protesi in carbonio. Ma l'omicidio della sua compagna avvenuto ne cambia completamente il cosiddetto motivo della fama. Il 14 febbraio 2013 viene arrestato e interrogato dalla polizia di Pretoria con l'accusa di omicidio per aver sparato alla propria fidanzata, la modella trentenne Reeva Steenkamp, uccidendola. Il 21 ottobre del 2014 viene condannato a 5 anni di carcere per l'omicidio involontario e a 3 anni (sospesi con la condizionale) per il possesso di armi da fuoco. Secondo il suo legale, sconterà in carcere solo 10 mesi della condanna inflitta. A novembre dello stesso anno arriva il ricorso della Procura di Pretoria.

Beppe Grillo

Immagine

Noto per essere stato un comico dagli anni '70 in poi e, soprattutto, per essere il leader e soprattutto fondatore del Movimento 5 Stelle. Nel dicembre del 1981 un caso tragico sconvolse la sua vita. Grillo viaggiava a bordo della sua automobile in una zona di montagna insieme ad altre tre persone, una coppia di amici con il figlio. Perdendo il controllo dell'auto quest'ultima finì per cadere in un burrone ma Grillo riuscì a salvarsi uscendone prima che accadesse. Dopo un procedimento giudiziario durato circa 4 anni, tra assoluzioni in primo grado e ricorsi, Beppe Grillo è stato condannato nel 1998 per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione.

Bertrand Cantat

Immagine

Il cantante dei Noir Désir Bertrand Cantat è forse uno dei nomi più illustri di questa lista, certo tra i più celebri negli ultimi anni: lunedì 29 marzo 2004  è condannato per omicidio colposo dal tribunale di Vilnius ad otto anni di prigione per avere causato la morte della sua compagna, Marie Trintignant, figlia del più celebre Jean-Louis Trintignant (attore, tra gli altri, del film "Il sorpasso") e della sua seconda moglie Nadine Marquand, durante una violenta lite avvenuta nella capitale lituana il 1º agosto 2003. Bertrand e Marie erano entrambi ancora sposati, ma non frequentavano più i loro rispettivi coniugi

Laura Bush

Immagine

Era il 1963 quando Laura Bush, ex First Lady e moglie del presidente americano George Bush padre, a soli 17 anni guidava verso un drive-in e, eludendo un segnale di stop, finì per scontrarsi con un'altra auto. L'impatto uccise il suo compagno di classe e star dello sport Mike Douglas.

Phil Lewis

Immagine

Noto per il suo ruolo di Hooch in Scrubs, Phil Lewis guidava un'automobile in un sobborgo quando, attraversando un incrocio, investì una ragazza di 21 anni, Isabel Duarte, morta per gli infortuni subiti. La cosa potrebbe far sorridere alcuni fan della serie tv proprio per il personaggio di Hooch, continuamente vittima di scherzi da parte dei protagonisti e dunque protagonista di reazioni "scomposte" (l'immagine dice tutto).

Rick Springfield

Immagine

Nel 2010 il crooner di Jessie's girl Rick Springfield ammise di aver nascosto un segreto per anni, togliendosi così un peso di dosso: aveva ucciso un uomo in Vietnam,  nel 1967. Allora aveva solo 17 anni.

Michael Jace

Immagine

Nel maggio del 2014 l'attore Michael Jace, conosciuto in particolare per il suo ruolo nel telefilm di successo "The Shield", uccise sua moglie sparandole. Fu lo stesso attore a fare la chiamata al 911 per avvertire di aver sparato ad April Jace, probabilmente dopo una lite. I due figli della coppia erano in casa quando il fatto si verificò e Jace, diversi giorni dopo ritrattò affermando di non aver ucciso la moglie.

Matthew Broderick

Immagine

Nel 1987 Broderick e la sua compagna Jennifer Grey si trovavano in vacanza nell'Irlanda del nord quando l'auto di Broderick, preso in pieno un Volvo scura sulla quale viaggiava un 28enne insieme a sua madre. Broderick scappò con una gamba rotta, mentre la ragazza ne uscì illesa.

Rebecca Gayheart

Immagine

Rebecca Gayheart, più conosciuta per il suo ruolo in Beverly Hills 90210 è stata accusata diversi anni fa per aver investito un bambino di 9 anni mentre era alla guida. Era il 2001.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views