2 Marzo 2015
22:31

Pierluigi Diaco è il quarto eliminato dell’Isola dei Famosi 2015

Come già ampiamente previsto, è il giornalista Pierluigi Diaco ad abbandonare l’Isola dei Famosi. Resta in gioco Cristina Buccino e, insieme a lei, il presunto flirt con Alex Belli.
A cura di Stefania Rocco

L’uscita dal gioco di Fanny Neguesha ha lasciato scontrarsi al televoto solo Pierluigi Diaco e Cristina Buccino che si sono confrontati per tutta la settimana al fine di permettere al pubblico di scegliere quale dei due tenere all’Isola dei Famosi 2015. Solo durante la diretta di questa sera, Alessia Marcuzzi ha chiuso il televoto e svelato il nome del naufrago che dovrà abbandonare l’Honduras. Come ampiamente previsto, è il giornalista Pigi a tornare a casa per volere del pubblico italiano. La scorsa settimana, l’uomo era stato al centro di una sterile polemica nata proprio dalla sua apparente incapacità a lasciarsi andare all’interno del reality.

Prima di abbandonare la Palapa, all’uomo è stato chiesto di fare la sua ultima nomination: il nome del naufrago che avrebbe pronunciato sarebbe andato direttamente al televoto. Pierluigi ha dato il suo “bacio di Giuda” – questo il nome inventato dalla produzione – proprio alla Buccino, la naufraga contro la quale ha perso la sfida di questa settimana. Cristina non è sembrata essere troppo sorpresa dalla nomination e alla Marcuzzi ha detto di esserselo aspettata: se fosse capitato a lei, avrebbe fatto proprio il nome di Pigi. Diaco è il quarto eliminato di quest’edizione del reality ma, stando ai fischi percepibili dallo studio e dagli umori cui gli utenti danno voce sul web, per la Buccino potrebbero profilarsi giorni difficili. Il pubblico dell’isola dei Famosi non ha apprezzato la troppa familiarità dimostrata nei confronti di Alex, soprattutto considerato il matrimonio tra l’attore e Katarina Raniakova. La troppa confidenza tra loro potrebbe mettere la Buccino in una condizione di svantaggio in occasione della prossima nomination. Pigi, diversamente da quanto il pubblico si aspettava, ha abbandonato il gioco senza fare alcun tipo di recriminazione: la settimana scorsa aveva detto di essere pronto ad abbandonare l’isola e, tempo sette giorni, il giornalista sembrerebbe aver raggiunto il suo obiettivo.

Isola dei Famosi: Diaco, Fanny Neguesha e Cristina Buccino in nomination
Isola dei Famosi: Diaco, Fanny Neguesha e Cristina Buccino in nomination
Charlotte Caniggia è la seconda eliminata dell'Isola dei Famosi 2015
Charlotte Caniggia è la seconda eliminata dell'Isola dei Famosi 2015
Rachida a Pierluigi Diaco:
Rachida a Pierluigi Diaco: "Ti prendo dal collo e ti strozzo come un pollo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni