580 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pierluigi Diaco: “Resto all’Isola per non pagare una penale”. Poi smentisce

Il giornalista protagonista di un’affermazione infelice in collegamento con Alessia Marcuzzi. Prima annuncia di voler lasciare l’Isola, poi precisa di voler rimanere, ma solo per non pagare la penale. Infine aggiunge di essere stato frainteso: polemica in studio.
A cura di A. P.
580 CONDIVISIONI
Immagine

Polemica di Pierluigi Diaco all'isola dei Famosi, dopo che molti naufraghi dell'Isola dei Famosi hanno avuto modo di contestargli gli atteggiamenti assunti da quando l'Isola dei Famosi è cominciata. A inizio puntata Rocco e Alex hanno infatti imbastito una polemica con il conduttore radiofonico e opinionista. In sostanza a Diaco è stato condannato di assumere atteggiamenti strategici, poco sinceri e coerenti rispetto a quello che era all'inizio dell'avventura. Lì per lì Diaco ha semplicemente precisato di sentirsi attaccato gratuitamente. Ma la polemica reale è emersa sul finire della puntata, quando al momento di annunciare la nomination, ha detto: "Sto pensando fortemente all'idea di abbandonare l'Isola. In Italia c'è crisi economica ed io ho il privilegio di essere pagato per stare su un'isola. Non capisco perché da due settimane io vengo sottoposto ad un processo di un'ora e mezza. Mi sto divertendo e invece i sentimenti sono cose serie. Non va bene che gli altri possano usare un linguaggio che non è mai stato usato nel montaggio della settimana e che viene usato contro di me regolarmente". 

A quel punto Mara Venier, Alfonso Signorini e la stessa Alessia Marcuzzi hanno provato a convincerlo a restare, dicendo di avergli dato sempre modo di parlare e di esprimere le proprie idee e dicendogli di essere forte e resistere, da persona intelligente qual è. A questo punto Diaco, quando tutto sembrava essersi risolto tra i sorrisi, ha affermato: "Resto anche perché se andassi via dovrei pagare una penale e non mi sembra giusto nei confronti di chi è in difficoltà economica". Ecco che Signorini, così come il pubblico rumoroso in studio, hanno sottolineato come la sua affermazione fosse di cattivo gusto e che se avesse deciso di restare doveva essere per la voglia di farlo, non per una questione economica. A quel punto Diaco ha provato a far capire di essere stato frainteso e che lui intendesse altro:

Io rimango perché mi è stata data la possibilità di fare qualcosa di molto divertente e sputarci sopra mi sembra come sputare sopra a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno.

Affermazione che non sembra aver migliorato la situazione, tanto che la Marcuzzi, pur contrariata, gli ha detto di fare un sorriso e rimanere, contestandogli di essere polemico. Diaco ha acconsentito, pur aggiungendo: "Anche se in questo momento mi sento molto solo". Il naufrago è stato prevedibilmente nominato dai suoi compagni d'avventura e, visto il responso del pubblico, ci sono tutti i presupposti perché difficilmente riesca ad uscire vincitore al televoto. Oppure il contrario: chi può dirlo?

580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views