Pierluigi Diaco ha sposato Alessio Orsingher, a celebrare le nozze è stato Maurizio Costanzo
Fiori d'arancio per il giornalista Pierluigi Diaco, noto anche per la sua partecipazione all'Isola dei Famosi e per le numerose ospitate nei salotti televisivi. Diaco ha sposato lo storico compagno Alessio Orsingher, anche lui proveniente dal mondo del giornalismo. Secondo Libero, l’unione civile ha avuto un celebrante d'eccezione: a unirli in matrimonio è stato nientemeno che Maurizio Costanzo. Testimone di Diaco è stata invece l'autrice tv Irene Ghergo.
La storia d'amore con Alessio
Soltanto lo scorso giugno Diaco ha rivelato per la prima volta di convivere con un uomo. Lui e Alessio si sono conosciuti due anni fa a una festa: un colpo di fulmine che li ha portati alla convivenza e, ora, al giuramento di amore eterno. Il giornalista, nel fare coming out, spiegò però di non amare le etichette sul proprio orientamento sessuale: "Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro".
Chi è Pierluigi Diaco
Entrato nel mondo del giornalismo giovanissimo, non ancora maggiorenne ha debuttato in tv con il talk TMC giovani. Conduttore di diversi programmi televisivi e radiofonici (tra cui Unomattina Estate), è autore del Maurizio Costanzo Show e voce di RTL 102.5. Nel 2015 ha partecipato alla decima edizione dell'Isola dei Famosi, venendone eliminato nel corso della quinta puntata.
Chi è Alessio Orsingher
Ex giocatore di volley, Alessio Orsingher è un collaboratore di Michele Santoro e lavora a La7. Lo scorso gennaio ha condotto "Tagadà" per una puntata, in sostituzione di Tiziana Panella. Lui e Diaco sono molto discreti, tanto che non esistono foto di coppia neppure sui social.