video suggerito
video suggerito

Pierluigi Diaco rivela: “Da due anni condivido la vita con Alessio”

Il giornalista ed autore del “Maurizio Costanzo Show”, che il 23 giugno compirà 40 anni, ha dichiarato al “Corriere della Sera” di convivere da due anni con un uomo e che non esclude l’ipotesi di un’unione civile.
25 CONDIVISIONI
Il giornalista Pierluigi Diaco.

Pierluigi Diaco rivela di essere legato sentimentalmente a un uomo da due anni. In un'intervista al "Corriere della Sera", il giornalista ha dichiarato di vivere con Alessio, conosciuto due anni fa ad una festa, prima di partire per le vacanze: "Ci siamo telefonati tutti i giorni e un mese dopo, rivedendoci, ci siamo riconosciuti". I due abitano insieme vicino al Colosseo. Diaco, che conduce tutti i giorni con Fulvio Giuliani e Giusy Legrenzi il programma "Non Stop News" su Rtl 102.5 ed è autore del "Maurizio Costanzo Show", ha raccontato che la loro quotidianità è molto normale:

Mi sveglio alle cinque. Alle sei, sono in radio. Poi, in redazione, da Maurizio Costanzo. Alle sette di sera, già ceno. Alle nove, sono a letto, se no non reggo. Prima, passo due ore con Alessio, il mio compagno. È la prima volta che ne parlo, ma condividiamo la vita da due anni. Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo.

Fino ad oggi il giornalista non aveva mai parlato apertamente della sua vita sentimentale. Quando nel 2015 partecipò all'"Isola dei Famosi", Vladimir Luxuria aveva ipotizzato un suo coming out, che però non avvenne, non solo perché Diaco fu tra i primi ad essere eliminati, ma anche perché in realtà, come ha rivelato in questa intervista, ha avuto anche delle storie con delle donne e non ama le etichette sulla propria sessualità:

Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi, quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è l'amore.

E adesso che la sua relazione con Alessio è ufficiale, Diaco, che il 23 giugno compirà 40 anni, non esclude la possibilità di un'unione civile e anche di diventare genitore, ma senza sfidare la legge:

Con una legislazione adeguata, lo adotterei, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi. Io, il mercoledì pomeriggio, faccio da zio al figlio di un amico. Lo prendo all'asilo, lo porto al parco. Mi piace quello che pensano i bambini, mi piacciono i loro capricci, i loro sogni. Aveva ragione Gaber quando cantava "non insegnate ai bambini la vostra morale".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views