Se per certi versi questa è stata la stagione dei cuori infranti, per altri versi la stagione estiva porta con sé una ventata di romanticismo e quindi a tante coppie scoppiate, corrispondono tante altre che invece coronano il loro sogno d'amore. Ed ecco che anche Piero Pelù e Gianna Fratta convoleranno a nozze.

La notizia delle nozze

Lui è uno dei rocker più conosciuti della musica italiana, oltre ad essere la voce degli storici Litfiba, la band toscana nata negli anni Ottanta cultrice del punk, del rock e della new wave, che raggiungerà un discreto successo negli Anni Novanta. Mentre Gianna Fratta è una direttrice d'orchestra, la prima donna a dirigere i Berlineer Symphoniker e anche il concerto di Natale in Senato. L'annuncio delle nozze ci viene rivelato dalla pubblicazioni registrate a Foggia, città natale della direttrice d'orchestra, risalenti alla giornata di ieri, 27 giugno. I due si trovano in Puglia dal momento che presenzieranno entrambi alla premiazione dell'Argos Hippium nel parco archeologico di Siponto, nei pressi di Manfredonia. Il premio in questione è dedicato a chi in Italia, ma non solo, si è fatto strada nel mondo senza mai dimenticare le proprie radici, in modo particolare a chi proviene dalla Daunia, distretto della Puglia settentrionale, e che la valorizza attraverso il suo operato, la sua arte. Per la prima volta, grazie a questo evento, la coppia si esibirà sullo stesso palcoscenico.

Come si sono conosciuti

La storia d'amore tra Piero Pelù e Gianna Fratta è nata nel modo più semplice possibile: presentati da un amico comune hanno iniziato a frequentarsi, intraprendendo in breve tempo una relazione che dura già da tre anni. Il cantante 57enne è già padre di tre figlie, Greta di 28 anni, Linda di 24 e Zoe di 15 avute da due compagne diverse, con cui non si è mai unito in matrimonio. Ma adesso il rocker e la musicista 45enne hanno deciso di sposarsi. Con molta probabilità la cerimonia si terrà a Firenze, dove il cantante è nato e cresciuto e dove è iniziata la sua carriera.