28 Giugno 2010
17:26

Pietro Taricone in prognosi riservata: emorragia interna e fratture multiple

Pietro Taricone è stato sottoposto a vari interventi chirurgici per fermare l’emorragia interna e per sistemare le varie fratture sul corpo. L’incidente avvenuto, forse, per un errore.
A cura di ilaria
taricone

Pietro Taricone è in gravi condizioni all'ospedale all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Terni, con lesioni in varie parti del corpo, quali trauma cranico facciale, fratture agli arti inferiori e al bacino.

L'attore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per fermare un'emorragia interna, a quanto pare non ha mai ripreso conoscenza, ma i medici sono a lavoro per poterlo rioperare di nuovo.

Dopo le prime notizie si fanno più chiare le dinamiche dell'incidente. L'ex concorrente del Grande Fratello, nell'ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a otto paracadutisti esperti, avrebbe ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra.

Riccardo Paganelli, uno dei suoi amici, ha raccontato: “L'esercizio consisteva nel fare l'ultima virata a centro metri da terra e atterrare eseguendo il flare, la frenata finale che porta ad atterrare in piedi, non abbiamo capito perché anziché girare a cento metri ha virato a circa 20-30 metri da terra, sbattendo. Quando lo hanno portato via era privo di coscienza, ora sappiamo che lo stanno operando”.

Un errore umano quello avvenuto all'aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi' di Terni, una manovra ritardata, proprio dove il 3 aprile e il primo maggio scorsi due paracadutisti sono morti in seguito a dei lanci avvenuti con il paracadute. Per questo la Polizia sta effettuando tutte le indagini del caso per accertare eventuali responsabili.
Intanto arrivano dal web e dal mondo dello spettacolo le prime parole di conforto e sostegno all'attore alla sua famiglia, in particolare a Kasia Smutniak e alla piccola Sofia.

Ilaria Aurino

Pietro Taricone è morto
Pietro Taricone è morto
Pietro Taricone a Bikini: i confessionali del Grande Fratello, il video
Pietro Taricone a Bikini: i confessionali del Grande Fratello, il video
Rocco Casilino in lacrime per Pietro Taricone, il video
Rocco Casilino in lacrime per Pietro Taricone, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni