156 CONDIVISIONI
29 Giugno 2016
18:17

Pietro Taricone moriva sei anni fa, il saluto degli amici: “Facevi il duro, ma eri buono”

Il guerriero moriva il 29 giugno del 2010 in seguito a un incidente in paracadute. Da allora resta indimenticato e amato in maniera indiscriminata.
A cura di Par. And.
156 CONDIVISIONI

Sono passati sei anni dalla morte di Pietro Taricone, il guerriero del primo storico Grande Fratello, morto in seguito a un incidente in paracadute, sport di cui era diventato appassionato negli ultimi anni della sua vita. Taricone, di sicuro tra i personaggi di maggior rilievo mediatico di questo inizio di millennio italiano, almeno per quanto riguardasse l'ambito televisivo, dal giorno della sua morte si è trasformato in un vero e proprio mito, sublimando quella convinzione universale secondo cui lui avesse una marcia in più rispetto agli altri. Le celebrazioni in questi anni sono state tante, provenienti dai suoi compagni di avventura nella casa del Grande Fratello, ai colleghi che lo hanno accompagnato nel suo percorso successivo da attore.

A ricordare Pietro Taricone, che lo scorso febbraio avrebbe compiuto 41 anni, nel giorno che segna la ricorrenza della sua scomparsa sono stati in molti, tra cui proprio i suoi compagni di avventura al Grande Fratello, come Lorenzo Battistello: "Facevi tanto il duro … ma in fondo eri un buono… combattevi le persone ma le rispettavi sempre….. ciao Pietro non so se sei su o giù ma sicuramente non sarai seduto in poltrona….. 29-6-2010". Al pari dello chef che gli contendeva le attenzioni di Marina La Rosa in casa, anche altri concorrenti di quella stessa edizione gli hanno dedicato un pensiero sui social, come Maria Antonietta Tilloca e Salvo Veneziano.

La carriera di Pietro Taricone dopo il Grande Fratello

Lanciato dal Grande Fratello, Pietro Taricone ebbe un buon successo come attore in fiction come "Codice rosso", "La nuova squadra" e "Tutti pazzi per amore", sino alla postuma "Baciati dall'amore". Ancora oggi resta il concorrente forse più celebre e amato del reality show per eccellenza. E' stato anche protagonista del gossip, soprattutto per la relazione con Kasia Smutniak. Un rapporto fatto di alti e bassi durato diversi anni, che l'attrice ha fatto molta fatica a superare dopo la scomparsa di Taricone.

156 CONDIVISIONI
Casapound omaggia Pietro Taricone:
Casapound omaggia Pietro Taricone: "Il tempo non cancella il ricordo"
Com'è cresciuta Sophie Taricone, la figlia di Pietro e Kasia Smutniak ha già 12 anni
Com'è cresciuta Sophie Taricone, la figlia di Pietro e Kasia Smutniak ha già 12 anni
Nick fa pace con Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis all'Isola:
Nick fa pace con Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis all'Isola: "Siamo più amici di prima"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni