Pietro Taricone news: presto un libro sulla sua vita
Il ricordo della sorella di Pietro Taricone, assieme agli omaggi pervenuti alla famiglia dopo la tragica morte del guerriero potrebbero finire tutti in un'unica raccolta.
È questa l'idea della casa editrice Rizzoli che ha annunciato l'uscita nelle librerie di un instant book dedicato al ragazzo di Caserta. Il libro si intitola Taricone la vita che desideri. Sogni, pensieri e giorni da guerriero e ripercorrerà le tappe più significative della vita e della carriera di Pietro, diventato attore dopo l'esperienza al Grande Fratello 1.
Gli omaggi a Pietro e i messaggi di cordoglio alla compagna Kasia Smutniak non sono certo mancati in questo mese ed ecco che è arrivata un'idea che piacerà a molti: un libro sulla vita e la carriera di Taricone, arricchito dal ricordo e dagli omaggi degli amici, dei parenti e di chi lo ha conosciuto davvero.
Vanity Fair ha intervistato l'autore Tommaso Labranca, in esclusiva. Ecco che ha detto lo scrittore sulla morte di Pietro Taricone: “ha fatto parlare molto Perché non te l'aspettavi. L'ultimo che avresti pensato potesse morire in questo momento era lui. E poi perché era un persoanggio in crescita: non era ancora un attore eccelso, ma si stava impegnando".
Kasia Smutniak ha assistito all'incidente che si è rivelato fatale per Pietro: "Se ne è andato così giovane e per questo c'è stata molta risonanza. E le modalità della sua morte, rientrano nel suo personaggio. La sua morte è stata quasi un'opera d'arte. Come è accaduto per Lady Diana: da questi personaggi, in fondo, ci si aspetta una fine tragica" il pensiero di Labranca.
Marina La Rosa sui falsi amici di Pietro Taricone aveva usato parole dure e anche l'autore del libro ha detto la sua: "Daria Bignardi provava grande affetto per Pietro: è stata moderata e pacata. In negativo mi ha colpito Barbara D'Urso". Di Pietro si parlerà ancora a lungo "perchè è un'icona di questi 10 anni.. Era un leader, un capobranco. Stava antipatico agli intellettuali perché aveva successo senza fare nulla".
Alessandra Pugliese