video suggerito
video suggerito

Pietro Taricone: ultime foto prima di morire

Nessuno shock o scene crude, le foto che pubblichiamo sono di un Pietro Taricone sorridente prima del lancio, mischiate a quelle dei primi soccorsi in loco.
A cura di alessandra
40 CONDIVISIONI
pietro taricone ultime foto

Ci ha lasciato sorridendo Pietro Taricone morto nel giorno del suo onomastico all'ospedale di Terni.

Ieri mattina “O guerrier” si era recato all’Aviosuperficie di Terni dove era solito allenarsi con il paracadute insieme alla sua compagna Katia Smutniak presente al momento dell'incidente e alla piccola Sofia, nata nel 2004 dalla coppia.

Il duro dal cuore tenero amava le emozioni forti, l'adrenalina dell'alta quota e aveva trasmesso questa sua passione anche alla modella polacca sua compagna, con la quale si era lanciato numerose volte. Se la tragedia era stata solo sfiorata a Dicembre 2009 quando Katia Smutniak vittima del paracadute aveva effettuato un atterraggio di emergenza, stavolta la sorte ha voltato le spalle al guerriero che ha perso la sua battaglia: dopo la prima operazione le condizioni di Taricone sono rimaste gravissime e non ce l'ha fatta a risvegliarsi dopo l'arresto cardiaco e la grave emorragia che ha subito.

Sul web da ieri circolano numersi video e foto relativi a Pietro Taricone in versione paracadutista e, tra questi scatti ce ne sono alcuni relativi al lancio di ieri, quello fatale. Nelle ultime due foto che l'ex gieffino si è fatto fare è sorridente e carico come sempre prima dei lanci, è in procinto di salire sull'elicottero che lo porterà verso la morte. Pietro abbraccia il suo istruttore e alza il pollice in segno di vittoria: un gesto fatto troppo presto, purtroppo per lui e per la sua famiglia.

Le altre foto sono relative ai soccorsi sul posto, immediati: ambulanza, polizia, medici e personale dell'Ospedale di Terni si sono precipitati dopo l'incidente per cercare di salvargli la vita ma la situazione è apparsa gravissima sin dalle prime ore. Non ci sarà autopsia per Pietro Taricone ma andranno avanti le indagini su cosa è accaduto durante il volo: errore umano o fatalità?

Questo non ridarà indietro un padre alla piccola Sofia né un figlio ai suoi genitori, ma è dovere degli inquirenti scoprire la verità sul suo ultimo lancio.

Alessandra Pugliese

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views