Pietro Titone bestemmia al Gf11: il video che ferma il televoto
L’ultimo dei comunicati ufficiali cui ci ha abituati il Grande Fratello 11 è il seguente: “A causa di un deprecabile episodio accaduto all'interno della Casa nelle ultime ore, Grande Fratello ha annullato il televoto settimanale tra i concorrenti a rischio eliminazione. La vicenda verrà spiegata in ogni dettaglio nella puntata del programma di lunedì 10 gennaio in prima serata. Tutti i telespettatori che hanno partecipato al televoto di questa settimana saranno integralmente rimborsati.“.
Se, infatti, si vuol verificare, mandando un sms per votare chi eliminare dei tre concorrenti in nomination, e cioè Pietro, Olivia, e Giuliano, la risposta al proprio messaggio recita un laconico: “Il televoto è sospeso. Maggiori dettagli saranno resi noti durante la puntata di lunedì”. Va da sè che la curiosità in queste ore la fa da padrona.
Circola voce che alla base di una decisione simile ci sia una bestemmia di Pietro Titone, la seconda in realtà. Vi avevamo già fornito il video della bestemmia di Pietro, nelle ore in cui fu pronunciata, riferendo anche che si trattava di una citazione (evitabile) della bestemmia che portò Massimo Scattarella ad essere espulso. In quel caso il Grande Fratello preferì non pronunciarsi, eclissando di fatto la vicenda.
Oggi siamo di fronte ad un caso altrettanto equivoco: Pietro pronuncia una frase, come avete modo di apprendere dal nostro video gf11, che può o meno considerarsi una bestemmia. Ad un primo ascolto sembra di ascoltare le parole “xxx maiale”. Ad un secondo ascolto, se mediamo la prima impressione con la pronuncia tipica toscana, quelle x potrebbero non essere ciò che sembrano, ma corrispondere alla parola “dico”, senza la pronuncia della c, caratteristica per l’appunto della parlata toscana. Dovesse il GF propendere per la prima ipotesi, Pietro potrebbe consolarsi al pensiero che se Matteo Casnici resta al Gf11, Massimo Scattarella chiede di rientrare, ed ottiene ciò che vuole. Potrebbe andare così anche per il senese, o potrebbe semplicemente non essere questo il motivo dello stop al televoto.
L’ipotesi che ad interrompere il televoto possa essere la bestemmia di Pietro Titone è resa plausibile dal fatto che Pietro è proprio un candidato all’esclusione, ed una sua esclusione a tavolino renderebbe il televoto privo di senso, nonchè un inutile spreco di danaro, se il GF avesse già deciso di cacciarlo. D’altra parte, però, l’ipotesi che si tratti di semplice parlata toscana con “c” omessa, è decisamente verisimile, ed è difficile il GF adotti una soluzione tanto estrema quando la questione è in realtà nientaffatto certa. Staremo a vedere, a lunedì manca poco.