107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietro Titone: video della bestemmia al Grande Fratello

Pietro Titone si lascia sfuggire una bestemmia grave, riportando senza omissioni le parole pronunciate da Massimo Scattarella un anno fa, dopo aver raccontato l’episodio di Matteo ben attento ad autocensurarsi lì dove necessario.
A cura di Giuseppe Senese
107 CONDIVISIONI
Parlando dell'espulsione di Massimo Scattarella, Pietro Titone riporta integralmente le sue parole, senza autocensurarsi come aveva fatto poco prima parlando dell'episodio di Matteo

Il Natale sembra non essere tra le muse ispiratrici della casa, in questi giorni. Ed in particolare non sembra essere tra i pensieri più assidui di Pietro, che incappa in un incidente destinato a far discutere. Come testimoniato nel nostro video gf11, nell’attesa del sospirato pasto del dopo serata, Pietro intrattiene le due nuove concorrenti raccontando per sommi capi com’è andata la faccenda della bestemmia di Matteo.

Nel descrivere il dettaglio della bestemmia sta ben attento a non nominare invano figure sacre. Pertanto si limita per ben due volte ad interrompere il resoconto dell’espressione incriminata sul “mannaggia” e sul “mannaggia alla”. Il discorso prosegue, e si dipana sull’episodio dello scorso anno che vide coinvolto Massimo, tornato sotto i riflettori perchè adesso Massimo Scattarella vuole rientrare. E’ Olivia a parlare: “se vi ricordate, anche l’anno scorso è uscita una persona perchè ha bestemmiato”.

Pietro Titone trova indispensabile integrare la frase dell’austriaca ripetendo integralmente le parole del Pitbull, che contengono non solo la bestemmia, ma anche l’aggravante della volgarità. Questa volta quindi è meno prudente di qualche minuto prima, e non si autocensura, producendo il geniale risultato di finire immediatamente sulla graticola del grande occhio.

Gli altri sembrano non accorgersene, o far finta di nulla. Ma il colonnello Giuliano Cimetti, mani nei capelli, è decisamente incredulo, e fissa Pietro con aria interrogativa. Pietro, ostentando sicurezza, dice: “non me ne f..te niente dai”.

Giuliano Cimetti non è affatto tranquillizzato dalle parole del senese, e continua a guardarlo perplesso, onde poi poggiarsi una mano sulla fronte, scuotendo il capo. Pietro, in realtà, non è affatto così baldanzoso quanto le sue parole sembrano suggerire, tanto che pochi secondi dopo, nel tentativo di giustificarsi, esordisce dicendo: “io l’ho detto perchè…”, ma immediatamente viene interrotto da Giuliano, il quale, approfittando del fatto che gli altri avevano continuato a parlare, gli consiglia di mangiare e stare zitto, cosa che in termini pratici vuol significare “stai zitto e non parlarne, perchè magari non se ne sono accorti in regia”.

Pietro accoglie il consiglio di buon grado, un consiglio paterno, ben diverso dall’atteggiamento tenuto da Pietro nel momento in cui a cadere in fallo è stato un suo compagno: pur consapevole che per la sua bestemmia David Lyoen rischia l’espulsione, il senese ha preferito rimarcare la cosa anzichè tentare di eclissarla.

Ma tant’è. Questi sono i fatti, e la decisione del Grande Fratello 11 sarà anche difficile, dovendo vagliare il peso, la convenienza, l'opportunità, e l'indispensabilità della citazione, o chissà quanti altri criteri, ma non tarderà, questo è certo.


107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views