25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietro Titone litiga con Ilaria Natali al Gf11: sei furba, video

Pietro Titone e Ilaria Natali litigano per una bruschetta, ma le ragioni vere dello scontro risiedono in alcuni comportamenti sia da parte dell’uno che da parte dell’altra, che non risultano chiari al partner, o peggio, risultano essere molto maleinterpretabili.
A cura di Giuseppe Senese
25 CONDIVISIONI
Ilaria Natali accusa Pietro Titone di non tenere in giusto conto il fatto che lei a breve potrebbe uscire, facendo polemiche sterili su fatti di poca importanza

Quando accade qualcosa nella casa del Grande Fratello 11 si può essere tentati di raccontarla dalla fine, in modo che si possa dare una lettura dei fatti già chiara da subito. Quando però la storia riguarda due portatori sani di equivoco, conoscere la fine non basta, perchè è proprio la fine ad aprire nuovi interrogativi. La prova che "al Grande Fratello tutto può succedere", per dirla alla Marcuzzi, viene oggi testimoniata da Pietro Titone e Ilaria Natali, in uno dei loro spettacoli più riusciti. Partiamo dall'inizio.

E' sera, ed Ilaria Natali è in giardino a fumarsi una sigaretta, sbuffando fumo ed improperi. Francesca le si avvicina chiedendo cosa succede, ed Ilaria racconta: si era a tavola, ha chiesto a Pietro di metterle due pomodori sul pane, e lui ha reagito ingurgitando mezza fetta di pane, porgendole la bruschetta bruscamente, e andando a dormire insieme a Giuliano. Nessuna delle due capisce cosa l'abbia portato a comportarsi così, ma discorrendo emerge l'ipotesi che Pietro abbia voluto ribadire davanti ai suoi amici che nella coppia è lui che comanda, e non Ilaria. Il commento di Francesca è costante: "picciccu, è picciccu". Il commento di Ilaria è ancora più costante: "ma va a cahare".

Stando alla lunga conversazione con Francesca, Ilaria il giorno dopo avrebbe dovuto trattare Pietro Titone come una mamma comprensiva, senza sgridarlo per non dargli troppa importanza, ma facendo come nulla fosse stato. Ed infatti ecco Ilaria il giorno dopo, mentre supplica il suo uomo di chiarirsi con lei: "Voglio sapere quanto te la devi tirare". Risposta: "quanto mi va, è un problema? per me non è un problema, stop". Riassumendo un colloquio durato molto a lungo, Ilaria si lamenta del fatto che lui ha esagerato per fare il gradasso davanti ai suoi amici, che non ha avuto cura del fatto che la sua donna potrebbe uscire tra tre giorni. Lui risponde innanzitutto che "non c'è problemi" (il biglietto da visita del Titone), e che lei sa benissimo cos'ha fatto per meritarsi quel trattamento. Ed ecco il "problemi" che non c'era: "hai voluto fare la simpatiha? prenditi le conseguenze delle tue azioni".

Insomma l'accusa è rivoltata: a fare la gradassa di fronte agli altri sarebbe stata Ilaria, perchè in altri contesti non gli avrebbe mai dato ordine di mettere pomodori sulla bruschetta, e se lo fa al Grande Fratello, evidentemente vuol dire che sta modificando il suo modo di essere per esigenza di telecamera. "Te sei furba". Per tutto il tempo Pietro terrà gli occhi chiusi, non degnando la sua ragazza di uno sguardo, simulando invece immenso piacere nel prendere il sole, come fosse un'attività molto più interessante delle recriminazioni di una colpevole. Dopo aver assistito ad una Ilaria Natali fuori di seno, ecco la versione fuori di boccia, mentre esplode: "vuol dire che non te ne fotte un c..zo della persona che ti sta accanto, di come sto, delle cose che provo, delle cose che penso, di quali sono le mie paure, di quali sono le cose che mi fanno star male e del fatto che in questo momento avrei bisogno d'averti vicino, e non di sapere che t'inc..zi perchè t'ho detto di rimettermi du pomodorini sulla bruschetta".

Titone riapre gli occhi e conferma le parole di Viola Castagnini ex fidanzata di Pietro con le sue: "ma sei stata zitta per quindici giorni, e vieni a rompermi il c..zo per du pomodori?! non hai reazioni per cose più serie, hai reazioni perchè cascano du pomodori?". "Io non ho avuto nessuna reazione". "Non mi sembra". Alle obiezioni di Ilaria Pietro ricomincia coi "cosa voi? quindi? e allora? c'è problemi?" e tutto il repertorio con cui è solito far imbestialire i suoi interlocutori (è riuscito persino a rendere Davide Baroncini geloso di Pietro, senza volerlo). Il resto è uno strascico di parole e minuti ripetuti, che il silenzio avrebbe onorato meglio.

Alla fine, in pubblico arriverà la riconciliazione, e scopriamo le ragioni del comportamento di Pietro dalle sue parole: ha scherzato. E lo ha scherzato a quella maniera 1) per scoprire come si comporta la sua donna 2) per non dargliela vinta 3) per darle visibilità in regime di nomination. Tre ragioni per Pietro, tre interrogativi per i lettori: 1) Ilaria ha fatto davvero la simpatica e sta davvero modificando la sua personalità, come dice Pietro, scherzando? 2) E Pietro, stava scherzando? 3) E i due, stanno tentando maniere per evitare l’ipotesi più accreditata per l’eliminazione di lunedì? Noi non daremo una risposta, il video gf11 neanche, ma almeno quest’ultimo potreste sempre puntare ad interrogarlo.


25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views