Ping Ping è morto e lascia il guinness in eredità a Khagendra Thapa Magar
La morte di Ping Ping ha lasciato l'amaro in bocca a moltissime persone, forse perchè la sua precoce dipartita a soli 21 anni è apparsa ingiusta alla maggior parte delle persone che si erano affezionate a lui nel corso di questi anni.
La produzione de Lo show dei record, in partenza tra qualche settimana, ha assicurato che onorerà la sua memoria nel modo migliore possibile e provvederà al più presto a premiare il nuovo guinness come uomo più piccolo del mondo. C'era da aspettarselo che sarebbe sopraggiunto un "rivale" nel titolo nel piccolo nanetto cinese e stavolta sembra che sia davvero tascabile.
Il suo nome è Khagendra Thapa Magar, è di origini nepalesi ed è alto solo 56 centimetri contro i 75 centimetri di He Ping Ping. Magar aveva già fatto richiesta di valutazione allo show lo scorso mese di febbraio e aspettava la convocazione per battere il record in diretta. Non si era potuto esporre nella competizione perchè ancora troppo giovane, al tempo della prima domanda aveva 14 anni, e quindi capace di crescere senza una stima precisa.
Purtroppo il titolo gli và di diritto vista la situazione e il piccolo amico si è già apprestato a mandare le sue condoglianze alla famiglia, completamente distrutta dalla notizia improvvisa. Magar inoltre punta anche al primato di tutti i tempi finora attribuito ad un indiano scomparso nel 1997, Gul Mohamed, alto appena 57 centimetri.
Eleonora D'Amore