Ping Ping è morto: finisce il primato dell’uomo più piccolo del mondo
Si è spento sabato scorso a Roma (ma la notizia è stata data solo oggi dalla BBC e dal Guinness World Records) il giovane He Ping Ping, l'uomo più basso del mondo che molti di voi ricorderanno per la sua presenza fissa (o quasi) allo Show del Record condotto da Barbara D'Urso, durante il quale veniva spesso affiancato al suo opposto, Bao Xishun, alto 2,36 metri, l'uomo più alto del mondo.
Ping Ping, nato a Wulanchabu in Cina nel 1988, era alto solo 74,6 centimetri a causa di una rara forma di nanismo di cui soffriva. Malato di osteogenesi imperfetta, le sua ossa fin da piccolo non lo hanno accompagnato nella crescita.
Simpatico ed autoironico, Ping Ping si divertiva a partecipare ai vari programmi che l'hanno voluto come ospite, e ha portato il sorriso nella case di tanti telespettatori in Italia e all'estero.
La notizia della morte del 21enne era stata data varie volte sul web in questi anni, ma Ping Ping si è sempre puntualmente ripresentato ai suoi fan in qualche programma televisivo. Questa volta purtroppo la notizia è vera: Ping Ping è stato ricoverato nel weekend a causa di un forte dolore al petto durante le registrazioni della nuova edizione dello Show dei Record (condotto quest'anno da Paola Perego) ed è deceduto sabato. La sua salma verrà riportata in patria dalla famiglia.
Il suo successore, il diciannovenne nepalese Khagendra Thapa Magar, "alto" 56 centimetri, aspetta di ricevere il riconoscimento del primato.
Simona Redana