video suggerito
video suggerito

Pippa e Charlotte come Lady Diana: rischiano la morte per gossip

Pippa Middleton e Charlotte Casiraghi hanno deciso di adottare misure drastiche per difendersi dall’ingerenza dei paparazzi che, a sentir loro, le fotograferebbero circa 400 volte al giorno. A risolvere la questione sarà il tribunale.
A cura di Stefania Rocco
1 CONDIVISIONI
Pippa Middleton e Charlotte Casiraghi hanno deciso di adottare misure drastiche per difendersi dall’ingerenza dei paparazzi

Stufa di doversi continuamente difendere dai paparazzi, soprattutto successivamente alla scoperta della relazione con Gad Elmaleh, la principessina Charlotte di Monaco ha deciso di passare alle maniere forti nel tentativo di scoraggiare i professionisti del gossip dallo starle continuamente appiccicati con la speranza di coglierla in fallo. A fare eco alla giovane è un’altra icona del gossip in tutto il mondo, la bella Pippa Middleton che, in poco meno di dieci mesi, è stata costretta a sentirne di tutti i colori sul suo conto dopo che, al matrimonio tra William e Kate, catturò l’attenzione degli appassionati di cronaca rosa grazie alla sua bellezza poco appariscente e, soprattutto, al lato b da urlo.

Oggi, queste due “promesse refrattarie” del gossip attuale hanno deciso di dire basta agli inseguimenti e, stanche di doversi nascondere al fine di poter vivere una vita normale – d’altronde, nessuna delle due ha mai cercato la popolarità – hanno deciso di passare all’azione, adottando modalità di difesa che si spera abbiano il compito di scoraggiare anche i temerari delle foto rubate.

La Casiraghi contatta lo stesso avvocato che difese Lady Diana

A dare inizio alle danze è la nipote di Alberto di Monaco che, dopo aver lasciato il fidanzato Alex Dellal in favore di un attore col doppio dei suoi anni, appare sempre più decisa a viversi questo momento nella maggiore intimità possibile. E’ per questo motivo che, sicura di poter ottenere l’attenzione della stampa, ha voluto trapelasse la notizia che chiunque si azzarderà ancora a molestarla con foto o attenzioni indesiderate, si troverà costretto a vedersela con Alain Toucas, l’avvocato ingaggiato anni fa anche da Lady Diana perché la difendesse dai fotografi. L’uomo, partito sul piede di guerra, ha deciso di presentare una denuncia al tribunale di Parigi per violazione della privacy e violenze morali:

Dalla nascita, Charlotte Casiraghi è continuamente perseguitata dai media ma questa volta, a causa degli inseguimenti in moto o in automobile, è incontestabile anche un rischio molto grave di violenza fisica e della messa in pericolo della vita altrui. È un inferno quotidiano. L’ho sperimentato con la Principessa del Galles e non intendo ripeterlo.

Pippa Middleton

Ci va giù pesante l’avvocato che utilizza il precedente più illustre del caso allo scopo di difendere la sua assistita. Alla denuncia, ha deciso di accodarsi anche la sorella di Kate Middleton che, attraverso un altro legale, ha scelto di fare causa alle maggiori agenzie fotografiche inglesi al fine di vedere rispettata la sua privacy. Riusciranno le due a scampare alla morsa del pettegolezzo?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views