Pippa Middleton è diventata mamma. La sorella della Duchessa di Cambridge Kate Middleton, nonché cognata del principe William, festeggia la nascita del suo primo figlio, avuto dal marito James Matthews. Il bebè è venuto al mondo il 15 ottobre all’1.58 del pomeriggio, ora locale. Resta ancora sconosciuto il nome del piccolo, mentre le prime indiscrezioni dei tabloid dicono che mamma e figlio stanno bene. Soltanto qualche giorno prima del parto, Pippa era apparsa alle nozze di Eugenie di York, con pancione in bella vista.

Pippa ha partorito nello stesso ospedale di Kate

La Middleton ha dato alla luce il figlio nella medesima clinica scelta dalla sorella Kate per tutti e tre i parti: è il Lindo Wing del St. Mary’s Hospital, lo stesso reparto esclusivo (e costosissimo) in cui sono nati i principini George, Charlotte e Louis. Pippa era stata avvistata in ospedale dai paparazzi britannici già sabato, con tanto di valigie pronte per il lieto evento.

Il matrimonio tra Pippa e James Matthews

La Middleton ha sposato James Matthews nel Surrey a maggio 2017. Lui ha 42 anni, 7 più di Pippa, ed è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, impegnato nell'alta finanza. Ha frequentato il college di Eton, come i cognati di lei, Harry e William. La coppia aveva ufficializzato la gravidanza in giugno, confermando i rumors. La loro storia d'amore era nata come un breve flirt nel 2012, finito presto: i due si sono poi ritrovati anni dopo, riavviando una relazione che li ha portati fino all'altare.

Harry e Meghan Markle in dolce attesa

La notizia della nascita arriva in un periodo particolarmente ricco di eventi per la Famiglia Reale britannica. Se lo scorso 12 ottobre si sono celebrate le nozze tra Eugenie di York, figlia di Andrea e Sarah Ferguson, soltanto ieri è stata diffusa la notizia di un'altra gravidanza: Harry e Meghan Markle aspettano il loro primo figlio. Le nuove generazioni dei Windsor (e parenti) sono decisamente prolifiche.