22 Ottobre 2012
15:34

Pippa Middleton: “La mia fama per una sorella, un cognato e un lato b”

Nell’introduzione del suo libro “Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends” la damigella Middleton confessa la difficoltà della popolarità globale che l’ha letteralmente investita all’indomani delle nozze della sorella Kate.
A cura di Simona Saviano

La damigella più impertinente del secolo, la Pippa che ha rubato la scena nel giorno del matrimonio di William e Kate d’Inghilterra, adesso è diventata scrittrice. Ha di recente pubblicato un libro dal titolo “Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends” in cui spiega lo shock e la difficoltà ad accettare una fama mondiale all’indomani delle nozze più attese dello scorso anno. Difficoltà che le hanno comunque permesso di guadagnare 400.000 sterline, al netto, per il suo capolavoro letterario in cui la 29enne sorella della Duchessa di Cambridge descrive come una rassicurante guida al divertimento a casa in famiglia. Foto interne del libro la ritraggono mentre gioca con i bambini, mentre prepara cocktails e pietanze da servire in tavola.

Pippa ha un successo sorprendente – Nell’introduzione ammette di essere stata davvero fortunata ad avere delle opportunità che tanti sognano solamente, lei si presenta come una ragazza ventenne che cerca di costruire una propria carriera. Fortunata e bella, grazie al paparazzatissimo lato b nel giorno delle nozze di William e Kate ha chances che le sue coetanee in Inghilterra possono solo immaginare. Scrive testualmente:

E’ quasi sorprendente ottenere una popolarità globale prima dei trent’anni grazie a tua sorella, tuo cognato e al tuo sedere

Un successo che lei stessa definisce “globale”, quasi a ricordare che delle Middleton se ne sentirà sempre parlare. Che sia uno scandalo dovuto a foto rubate del topless di Kate oppure per i continui avvistamenti della piccola di casa, le sorelle inglesi sono costantemente nell’occhio del ciclone.

La popolarità di Pippa ha i suoi aspetti negativi – Il vortice mediatico di cui è protagonista a suo dire ha tanti aspetti negativi. Senza specificare quali, ne approfitta per svelare in un libro dal costo irrisorio di 23 sterline le tradizioni culinarie della sua famiglia e i lesina consigli per trascorrere le festività con i propri cari, al riparo dai riflettori. Nelle pagine si lascia andare ad una piccola confessione:

So che tante persone compreranno il libro solo per curiosità e null’altro

Come a dire che forse non a tutti interesserà la sua ricetta del party perfetto, che sia Halloween oppure Natale; che forse non ha un grandissimo talento letterario e ne è consapevole, ma il mondo comprerà il suo capolavoro anche perché spinto dalla curiosità. Tutti sembrano voler scoprire qualcosa in più sulla damigella più famosa del mondo e sulle tradizioni familiari di casa Middleton.

Questo libro è una Pippa, la sorella di Kate fa flop
Questo libro è una Pippa, la sorella di Kate fa flop
Claudia Romani mostra il lato B per le strade di Miami
Claudia Romani mostra il lato B per le strade di Miami
Nicole Trunfio mostra il Lato B a Miami (FOTO)
Nicole Trunfio mostra il Lato B a Miami (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni