Pippa Middleton svela gli esercizi per avere un Lato B come il suo
Sono giorni e giorni in cui non si fa altro che parlare di Kate Middleton, "Nostra Grazia" la Duchessa di Cambridge. Ringraziando il cielo la moglie del principe William è riuscita ad uscire da quei disturbi tipici dei primi mesi di gravidanza, l'iperemesi gravidica, e adesso può tranquillamente prepararsi per aprile 2015 ed aspettare il suo secondo bebé (a proposito, "speriamo che sia femmina"). In questo scenario, tutti a parlare di Kate e nessuno che punti un faro da mille, un riflettore su Pippa Middleton, la sorella terribile, colei che mandò in panico la stampa nel giorno del matrimonio reale, quella di cui si è sempre parlato, esplicitamente, per un solo, gioioso e rotondo motivo: il suo Lato B.
E così, come per magia, non poteva scegliere tempistica migliore Pippa per condividere con la stampa globale qual è il segreto per raggiungere la perfezione atletica, Lato B compreso. Un allenamento del corpo molto semplice, che tiene 30 minuti in totale e che include i "dolorosissimi" squat pliè, ovvero gli squat a gambe aperte, poi l'esercizio noto come "scale" e ancora la "classic plank" e le spinte al muro. Quattro esercizi divertenti per tonificare ogni parte del corpo, ed in particolare gambe e glutei, in solo mezz'ora.
Per cominciare, ho scelto alcuni dei miei esercizi preferiti per tonificare tutto il corpo, ognuno di questi può essere tranquillamente fatto a casa. Se inserite questi esercizi in una routine di tre volte a settimana, dopo poco noterete per davvero la differenza.
Per ogni esercizio si impiegano circa due minuti e Pippa Middleton raccomanda una pausa di almeno trenta secondi e, a fine esercizi, almeno due minuti di stop prima di riprendere una nuova serie, e consiglia almeno cinque, sei serie di ripetizioni. Gli esercizi che modellano al meglio il Lato B sono chiaramente lo "squat plié" e la plancia, saranno a questi che, si immagina, le donne punteranno di più per modellare al meglio i loro glutei. Se desiderate emulare le forme di Pippa Middleton, dunque, non avete che da seguire i suoi consigli.
I quattro step per un Lato B come Pippa Middleton
Le "scale". Molto semplice per un movimento cardio che fa bene a tutto il corpo. Bisogna alternare per due minuti alzando la gamba sinistra e il braccio destro verso l'alto, poi la destra e il braccio sinistro per due minuti, immaginando di percorrere una scalinata ripida. Dopo un po' non vi verrà più voglia di sorridere tanto, perché è un esercizio che vi prenderà tantissime energie, ma farà bene alla vostra tenuta fisica.
Le "spinte al muro". Come posizione di partenza, posizionatevi di fronte al muro con le braccia appoggiate in modo che siano completamente distese. Poi abbassatevi verso il muro, assumendo una posizione inclinata e ritornate alla posizione di partenza. Fate un totale di 8-12 ripetizioni per serie.
"Pliè Squat". Alla difficoltà di un comunissimo squat, aggiungete il fatto che dovete si abbassarvi, ma con le gambe completamente divaricate. Per un Lato B da roccia.
"Classic Plank". Come le flessioni, ma vanno realizzate tenendo i gomiti bene a terra. Un esercizio ottimo per i glutei e le braccia.