Pippo Baudo e il sesso: “Niente manette o bondage, le donne vanno amate non frustate”

Panorama ha intervistato alcuni volti noti, che hanno confessato il loro modo di vivere la sessualità. Pupo ha svelato di avere un debole per il sesso orale con donne non depilate. Chef Rubio ha raccontato che una donna gli chiese di picchiarla, mentre erano in intimità. Ecco, invece, quali sono state le dichiarazioni di Pippo Baudo. Commentando il fenomeno Christian Grey ha spiegato:
"Ai miei tempi storie così sarebbero finite sui periodici come Sogno o Grand Hotel. Il principe azzurro contemporaneo è un insicuro, che utilizza il potere per conquistare le donne. Io non ho mai chiesto a una soubrette di venire a letto con me: è stato un codice morale inderogabile".
Ha raccontato, poi, di avere sempre avuto una "sessualità moderata" e di non aver mai fantasticato sulla possibilità di imporre il suo dominio su una donna, durante il sesso. È convinto, infatti, che le donne abbiano bisogno di "sentimenti, non di frustate".
"Oggi gli istinti si zittiscono e rifiuto l'idea di accenderli chimicamente. Preferisco scrivere, riflettere, annotare. Ma ho sempre avuto una sessualità moderata, attiva e non disturbata. La parte più erotica del corpo di una donna, per me, sono le mani: sono capaci di dire molto. Mai avuto, invece, fantasie di dominio. le donne che ho amato, libere e indipendenti, non l'avrebbero permesso. Avevano bisogno di sentimenti, non di frustrate".
Il suo punto di vista è chiarissimo. Christian Grey amava ricorrere a manette e altri strumenti per movimentare le sue esperienze sessuali. Per Pippo Baudo, invece, quelle sono solo "stupidaggini e cadute dell'intelligenza":
"Manette, bondage, sono stupidaggini, cadute dell'intelligenza. Resto un romantico tradizionalista".