video suggerito
video suggerito

Platinette: “Dopo l’intervento per dimagrire ho perso 8 chili in 20 giorni”

Platinette ha raccontato i risultati ottenuti dopo l’intervento endoscopico fatto per dimagrire. Dopo venti giorni, pesa già otto chili in meno. Il sogno di partecipare a Ballando con le stelle è sempre più vicino.
A cura di D.S.
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nei giorni scorsi, a "La vita in diretta", Platinette ha spiegato i motivi per i quali ha deciso di sottoporsi ad un intervento per perdere peso. Ha fatto questa importante scelta per avere un'opportunità in più di partecipare a Ballando con le stelle. Ieri è intervenuta nella trasmissione di Rai1 per parlare dei progressi fatti. Innanzitutto ha chiarito:

"Voglio tranquillizzare i telespettatori, non si tratta di un bypass ma di un intervento endoscopico, hanno calato il palloncino attraverso l'esofago. Non ho subito nessuna cucitura, è molto meno invasivo di quello. Solo per precisarlo, solo questo".

Secondo il primo controllo fatto, Platinette avrebbe perso otto chili in venti giorni:

"Mi sembra tantissimo. Non vorrei generasse un falso storico, 7 chili in 7 giorni come il film. Non è quello. Se tu non hai fame non mangi. Se ciascuno di noi semplicemente dimezzasse le porzioni di un pranzo e di una cena normali farebbe già un grandissimo lavoro. Sarà più lunga, adesso il mio dimagrimento sembra accelerato. Capita, per i grandi obesi come me, di sgonfiarsi nelle prime settimane. Il percorso a venire non sarà facile. Alla volontà si sostituisce questo palloncino che ti tiene sazio. Non mangio più per nervosismo, anche se tutto il giorno sto con piccole porzioni di qualcosa".

Il sogno di partecipare a Ballando con le stelle sembra sempre più vicino alla sua realizzazione:

"Il mio percorso di dimagrimento, già tentato tante volte, deve essere fortemente motivato, anche se fosse un'illusione. Anche se fosse il famoso sogno proviamo a viverlo questo sogno. Possiamo immaginare in una vita parallela di essere delle ballerine da Folies bergère. Il mio corpo mi deve permettere di farlo. Con questa troppa fisicità non starei alle regole di un programma che permette l'uso di una pratica meravigliosa, che è l'arte della danza. Faremo un esame di ammissione, se la spina dorsale resta dritta. Non sapremo se avrò partner uomo o donna. Mi piacerebbe molto a livello di ormone Simone Di Pasquale, però può anche darsi che…".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views