26 Ottobre 2010
14:53

Polpo Paul morto in Germania: addio al profeta del calcio

Il polpo Paul è morto in nottata, l’acquario di Oberhausen ne ha dato il triste annuncio.
A cura di alessia mancini
morto polpo paul

Il polpo Paul si è ritirato. Questa era stata l’ultima notizia giunta sull’oracolo dei Mondiali 2010 dalla lontana Germania. Oggi, purtroppo, il mondo del calcio si è stretto attorno ai sostenitori dell’animale indovino. La piovra ha detto addio alla vita, lasciando sbigottiti, quanti si erano affezionati alle sue previsioni.

Paul è morto in nottata. Lo ha resto noto l’acquario di Oberhausen. Dopo essere riuscito a sorprendere gli amanti del pallone indovinando gli esiti delle partite della Nazionale Tedesca, il cefalopode si era cimentato nell’ultima profezia sentenziando: Spagna vince i Mondiali 2010. Il risultato del match gli aveva dato ragione, facendogli conquistare fama e popolarità.

Già in passato Paul aveva predetto con esattezza sorprendente i risultati di altre partite, indovinando tutti gli esiti dei match che interessavano i suoi conterranei. La Germania, infatti, aveva vinto contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, uscendo sconfitta, purtroppo, contro Serbia e Spagna. Su 7 partite polpo Paul era riuscito a non sbagliarne neanche una. Un vero profeta del pallone.

Tra quattro anni il Brasile ospiterà, molto probabilmente, i Mondiali 2014. In molti ricorderanno allora  polpo Paul morto, la piovra che, da sola, era riuscita a far tremare un’intera nazione. La profezia del polpo resterà impressa a fuoco nella nostra memoria e nei ricordi di chi,fidandosi ciecamente dell’animale indovino, era riuscito a guadagnare scommettendo sui risultati pronosticati dal cefalopode. Ora Paul è finalmente libero di nuotare verso mari lontani.

Alessia Mancinii

La profezia del Polpo Paul: vince la Spagna e la Germania trema
La profezia del Polpo Paul: vince la Spagna e la Germania trema
Il Polpo Paul si ritira, niente più previsioni ai Mondiali
Il Polpo Paul si ritira, niente più previsioni ai Mondiali
Spagna vince Mondiali 2010: polpo Paul è un vanto italiano
Spagna vince Mondiali 2010: polpo Paul è un vanto italiano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni