10 Settembre 2018
20:07

Primo giorno di scuola per Maelle, Antonella Clerici: “Si volta pagina con gioia”

Antonella Clerici ha lasciato il programma ‘La prova del cuoco’ per avere più tempo da dedicare ai suoi affetti. In particolare, a Maelle e al compagno Vittorio Garrone. La conduttrice si è trasferita in Piemonte. Oggi, è stato il primo giorno nella nuova scuola per la figlia e Antonella Clerici lo ha celebrato sui social.
A cura di Daniela Seclì

Per Antonella Clerici, gli ultimi mesi sono stati ricchi di importanti cambiamenti, sia nella carriera che nella sua vita privata. La conduttrice non solo ha detto addio a ‘La prova del cuoco‘ ma ha anche cambiato vita, lasciando Roma per trasferirsi ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, insieme al fidanzato Vittorio Garrone. Oggi, lunedì 10 settembre, è stato il primo giorno in una nuova scuola per la piccola Maelle. Antonella Clerici lo ha celebrato pubblicando sui social uno scatto che ritrae la bambina – 9 anni – con lo zaino in spalla. La foto era accompagnata da una dedica per lei: "Primo giorno della nuova scuola…nuovi inizi, si ricomincia. Si volta pagina con gioia, verso nuove avventure, nuovi amici, nuove realtà, con il cuore".

Maelle è entusiasta della nuova scuola

In una recente intervista rilasciata a Oggi.it, Antonella Clerici ha dichiarato che Maelle ha accolto con entusiasmo l'idea di andare a vivere a contatto con la natura. Anche la nuova scuola – al momento dell'iscrizione – le aveva fatto una buona impressione: "L’idea di tornare a una dimensione più semplice, nel senso di ritmi e pressioni, mi piace molto. Quando sono andata a iscrivere Maelle nella nuova scuola e sono entrata nel cortile, ho provato la stessa emozione che provavo nella mia scuola. Tutto è a dimensione umana e Maelle è come me: adora la vita tranquilla, in mezzo agli animali e alla natura". 

Elisa Isoardi conduce ‘La prova del cuoco'

Antonella Clerici ha deciso di lasciare un programma quotidiano come ‘La prova del cuoco', proprio per avere più tempo da dedicare a Maelle e a Vittorio Garrone. Così, la mattinata di lunedì 10 settembre ha segnato un nuovo inizio anche per Elisa Isoardi, che ha preso il timone della trasmissione culinaria. A sostenere la conduttrice, il suo compagno Matteo Salvini. Il vicepresidente del Consiglio ha cinguettato su Twitter: "Oggi alle 11.30 su Rai1 inizia la tua nuova avventura con ‘La prova del cuoco': in bocca al lupo, Elisa! Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana".

Antonella Clerici torna in tv con ‘Portobello'

Per rivedere Antonella Clerici in tv, basterà attendere la fine di ottobre. Il 27 – salvo cambi di programmazione – la Rai lascerà spazio alla prima puntata di ‘Portobello'. La conduttrice ha ammesso che non è semplice confrontarsi con un mito come Enzo Tortora, tuttavia è pronta a far conoscere quel programma di grande successo anche alle nuove generazioni.

Antonella Clerici al mare con Maelle, relax estivo in famiglia prima di 'Portobello'
Antonella Clerici al mare con Maelle, relax estivo in famiglia prima di 'Portobello'
Carlotta Mantovan e l'esordio a Portobello: "Grazie ad Antonella Clerici sto tornando a vivere"
Carlotta Mantovan e l'esordio a Portobello: "Grazie ad Antonella Clerici sto tornando a vivere"
Antonella Clerici lascia Roma, l'addio: “Qui per 28 anni, questa sarà la mia ultima notte”
Antonella Clerici lascia Roma, l'addio: “Qui per 28 anni, questa sarà la mia ultima notte”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni