Per Antonella Clerici, gli ultimi mesi sono stati ricchi di importanti cambiamenti, sia nella carriera che nella sua vita privata. La conduttrice non solo ha detto addio a ‘La prova del cuoco‘ ma ha anche cambiato vita, lasciando Roma per trasferirsi ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, insieme al fidanzato Vittorio Garrone. Oggi, lunedì 10 settembre, è stato il primo giorno in una nuova scuola per la piccola Maelle. Antonella Clerici lo ha celebrato pubblicando sui social uno scatto che ritrae la bambina – 9 anni – con lo zaino in spalla. La foto era accompagnata da una dedica per lei: "Primo giorno della nuova scuola…nuovi inizi, si ricomincia. Si volta pagina con gioia, verso nuove avventure, nuovi amici, nuove realtà, con il cuore".

Maelle è entusiasta della nuova scuola

In una recente intervista rilasciata a Oggi.it, Antonella Clerici ha dichiarato che Maelle ha accolto con entusiasmo l'idea di andare a vivere a contatto con la natura. Anche la nuova scuola – al momento dell'iscrizione – le aveva fatto una buona impressione: "L’idea di tornare a una dimensione più semplice, nel senso di ritmi e pressioni, mi piace molto. Quando sono andata a iscrivere Maelle nella nuova scuola e sono entrata nel cortile, ho provato la stessa emozione che provavo nella mia scuola. Tutto è a dimensione umana e Maelle è come me: adora la vita tranquilla, in mezzo agli animali e alla natura". 

Elisa Isoardi conduce ‘La prova del cuoco'

Antonella Clerici ha deciso di lasciare un programma quotidiano come ‘La prova del cuoco', proprio per avere più tempo da dedicare a Maelle e a Vittorio Garrone. Così, la mattinata di lunedì 10 settembre ha segnato un nuovo inizio anche per Elisa Isoardi, che ha preso il timone della trasmissione culinaria. A sostenere la conduttrice, il suo compagno Matteo Salvini. Il vicepresidente del Consiglio ha cinguettato su Twitter: "Oggi alle 11.30 su Rai1 inizia la tua nuova avventura con ‘La prova del cuoco': in bocca al lupo, Elisa! Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana".

Antonella Clerici torna in tv con ‘Portobello'

Per rivedere Antonella Clerici in tv, basterà attendere la fine di ottobre. Il 27 – salvo cambi di programmazione – la Rai lascerà spazio alla prima puntata di ‘Portobello'. La conduttrice ha ammesso che non è semplice confrontarsi con un mito come Enzo Tortora, tuttavia è pronta a far conoscere quel programma di grande successo anche alle nuove generazioni.