27 Aprile 2018
11:51

‘Principe Albert’, spunta fuori il nome del terzo figlio di William e Kate

Sul sito ufficiale della famiglia reale è spuntato fuori il probabile nome del terzo royal baby, che potrebbe chiamarsi Albert. Si aspetta la conferma ufficiale e l’annuncio sui canali social dei reali d’Inghilterra.

Update 12:35 – Poche ore dopo la diffusione della notizia sul nome Albert, spunta fuori il tweet ufficiale di Kensington Palace, nel quale finalmente è stato rivelato il nome del terzo royal baby.

Sono quattro giorni che i sudditi inglesi stanno aspettando pazientemente l'annuncio del nome del nuovo royal baby. Kate Middleton e Prince William hanno dato il benvenuto al loro terzo figlio lunedì 23 aprile 2018. Tuttavia, nonostante siano stati rivelati i nomi di George e Charlotte due giorni dopo la loro nascita, il nome del nuovo arrivato faticava a uscire, sia dalle loro bocche che dalle fonti ufficiali. E a Kensington Palace pare sia scappato un autogol.

I fan della famiglia reale hanno notato che sul sito ufficiale, giovedì sera, sembra sia stata creata una nuova pagina dedicata al nuovo Principe Albert. Infatti se si digita http://www.royal.uk/prince-albert in un motore di ricerca, la pagina in questione restituirà un "accesso negato" piuttosto sospetto. La stessa cosa accadde con le pagine http://www.royal.uk/prince-george e http://www.royal.uk/princess-charlotte, dedicate ai primi due royal baby.

Perché il nome Albert?

Albert è stato da sempre uno dei nomi favoriti, sin da quando Kate e William hanno annunciato di aspettare il loro terzo figlio l'anno scorso e ci sono delle buone ragioni per credere che sia andata davvero così. Proprio come il Principe George prende il nome dal suo bisnonno e dall'amato padre della regina Elisabetta II, re Giorgio VI, il Duca e la Duchessa di Cambridge sembrano averlo usato come fonte d'ispirazione anche per il loro secondo figlio maschio. Il nome di Re Giorgio VI, infatti, era in realtà Albert, o meglio il suo nome completo era Albert Frederick Arthur George. Decise di usare il suo secondo nome George per governare siccome, dopo l'abdicazione del fratello Edward VIII nel 1936, voleva offrire al pubblico britannico un senso di continuità così, visto che suo padre era re George V. Albert è anche il nome del marito della regina Vittoria, il principe Alberto, che era il bis, bis, bis, bis bisnonno di William.

Il nome del terzo figlio di William e Kate è Louis Arthur Charles
Il nome del terzo figlio di William e Kate è Louis Arthur Charles
Kate Middleton e il principe William presentano ai sudditi il terzo royal baby
Kate Middleton e il principe William presentano ai sudditi il terzo royal baby
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni