Pupo: “Sto con due donne contemporaneamente, ma non concepisco la poligamia”
Pupo parla ancora una volta della sua vita sentimentale decisamente sui generis: lo fa in un'intervista rilasciata a Oggi, intitolata "Ho due donne ma sono contro la poligamia". Come ben sanno i fan più affezionati del cantante, da anni Pupo divide infatti la sua esistenza con due compagne. Da una parte c'è la moglie Anna, con cui è sposato dal luglio del 1974; dall'altra c'è Patricia Abati, con la quale c'è "un amore diverso" che dura dal 1989. Eppure, Enzo Ghinazzi si dice contro l'opzione di una poligamia legalizzata:
Non concepisco la poligamia perché prevede la sottomissione delle donne e io in vita mia non ho mai sottomesso nessuno (né mi sono lasciato mai sottomettere). Ho un'idea di libertà altissima, per me è fondamentale che ciascuno possa fare quello che vuole, ma senza disparità di ruoli.
"Se Patricia o Anna avessero un altro me ne andrei"
Insomma, no al modello "harem", sì alle coppie aperte. L'inconsueta relazione a tre del cantante è pienamente accettata dalle due compagne, come lui stesso raccontava pochi mesi fa: "Dire la verità a entrambe mi ha aiutato a trovare un equilibrio e a vivere al meglio delle mie possibilità il rapporto con queste due meravigliose donne". Eppure, Pupo ammette: "sono un uomo limitato", spiegando:
Se Patricia o Anna avessero un altro uomo me ne andrei. Io sono molto maschio! Mi assumo tutte le responsabilità, sono affidabile come pochi altri perché ho un enorme complesso di superiorità, che mi ha salvato nella vita da umiliazioni umane e professionali. Sono un presuntuosetto, conscio di aver limiti incredibili. Come quello di non concepire la presenza di altri uomini, oltre me, nella coppia.