12 Gennaio 2015
16:43

Quando Rosetta scoppiò in lacrime e disse: “Non sono mica morta”

La protagonista del trono over di Uomini e Donne, scomparsa a 90 anni, nel 2011 si ritirò temporaneamente dal programma per curarsi. Al suo ritorno dopo diverso tempo, si commosse spiegando il motivo della sua assenza.
A cura di A. P.

Da due giorni i fan di Uomini e Donne, i più accaniti fedeli del programma ideato da Maria De FIlippi, piangono Rosetta, il personaggio televisivo che di fatto era stata protagonista dell'era "over" del programma, gli amori della terza età, la scelta di Maria De Filippi di dare spazio ai legami, le uscite e gli incontri tra persone che non fossero più solo dei giovani ventenni, ma anche per quelli che i vent'anni li avevano passati ma non si imbarazzavano a mettere in mostra i propri sentimenti, di mettersi in gioco davanti ad una telecamera, o semplicemente di partecipare con ironica agli scherzi e le situazioni create in trasmissione per far passare un'ora lieta alle persone a casa. Rosetta è morta due giorni fa e giustamente i fan l'hanno ricordata con affetto, dimostrando non poco attaccamento al suo personaggio, che negli studi di Uomini e Donne era stato per diversi mesi, divenendo inevitabilmente celebre, prima di sparire a fasi alterne, così come era accaduto nell'ultimo periodo. Da diverse settimane molti si chiedevano quale fosse il motivo della sua distanza dalla trasmissione.

Ma la stessa cosa accadde nel 2011, quando il periodo di assenza fu lungo e pare che durante quello stop Rosetta si fosse sottoposta anche ad un intervento. Tornata in trasmissione, si rese protagonista di un momento molto commovente, poiché rispose a tutti quelli che si erano chiesti come mai non comparisse da così tante settimane sul piccolo schermo, forse preoccupati, principalmente, per le sue condizioni di salute (l'età di Rosetta era decisamente avanzata). Ma a quel punto la donna anziana, con la sua solita schiettezza di spirito, ma anche con l'irriverenza e la dovuta commozione del momento, si rivolse alle telecamere chiedendo in modo interrogativo: "Non sono mica morta?!". E' con quella stessa allegria e schiettezza, che abbiamo deciso di ricordare Rosetta per il motivo che ce l'aveva fatta conoscere, ovvero le sue frasi divertenti e politicamente scorrette che l'avevano resa ceebre in tv.

È morta Rosetta di Uomini e Donne, diede il via al trono Over
È morta Rosetta di Uomini e Donne, diede il via al trono Over
Rocio scoppia in lacrime da Giletti per Raoul Bova
Rocio scoppia in lacrime da Giletti per Raoul Bova
"Bill Cosby è un mostro", Janice Dickinson scoppia in lacrime in diretta
"Bill Cosby è un mostro", Janice Dickinson scoppia in lacrime in diretta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni