video suggerito
video suggerito

Quanto dovremo attendere per il nome del royal baby?

Per William si attese una settimana, per Carlo persino un mese, prima di sapere la comunicazione ufficiale del nome da parte della casa reale. Sono cambiati i tempi, oppure ci si dovrà preparare ad un’altra lunga attesa?
A cura di Andrea Parrella
552 CONDIVISIONI
Immagine

George, David, Charles, Harry, William? Quale sarà il nome del royal baby nato nel pomeriggio del 22 luglio 2013? Questa la sola, essenziale informazione della quale chi ha seguito le vicende infinite (un travaglio mediatico più che semplicemente naturale) della nascita del figlio di William e Kate, non può certamente fare a meno. Più che scontato infatti che al momento non si attenda altro che di conoscere il nome del bambino: masse informi di giornalisti davanti a Buckingam Palace attendono con impazienza l'annuncio ufficiale. Dalla casa reale fanno sapere che renderanno nota la nomenclatura del piccolo a tempo debito: ma a quanto ammonterà il debito?

Andando a guardare alcuni precedenti, quelli più recenti e noti ai contemporanei, ovvero Carlo e lo stesso William, non si può certo ben sperare, visto che dal momento della nascita a quello della comunicazione del nome ufficiale dei bambini, passarono rispettivamente un mese e una settimana. Tempi che, solo a  pensarci, paiono davvero insostenibili. I dati in fondo, letti cronologicamente fanno credere che l'attesa possa progressivamente assottigliarsi col passare del tempo e che quindi, questa volta, per conoscere il nome del bambino potremmo dover aspettare meno del previsto. Ma meglio non fare pronostici, perché se questi dovessero avere attendibilità pari a quelli ipotizzati per la data di nascita del bambino (il 13 luglio), allora toccherebbe illudersi ancora una volta.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views