Rafael, mancata scelta di Silvia: “Ha tirato la corda, quando ci ha ripensato era tardi”
Si è fidanzata con Andrea LaMantia che le ha permesso di dimenticare la delusione vissuta a “Uomini e Donne” eppure, solo un mese prima, Silvia Raffaele aveva abbandonato il trono in lacrime. La tronista, mancata scelta di Fabio Colloricchio, è stata improvvisamente abbandonata dagli unici due corteggiatori rimasti in studio per lei, cosa che l’ha obbligata a lasciare la sua poltrona. Rafael Valle sarebbe dovuto essere la sua scelta, era chiaro che Silvia avrebbe puntato su di lui e il suo forfait improvviso mise in crisi l’ex tronista, che si abbandonò alle lacrime proprio all’interno dello studio, delusa perché sperava di trovare il grande amore, almeno questa volta. Intervistato dal settimanale “Nuovo”, Rafael spiega i motivi che lo portarono a prendere quella decisione così impopolare. A distanza di mesi, il ragazzo non ha ancora cambiato idea. Il comportamento tenuto da Silvia nel corso del suo trono gli avrebbe fatto comprendere che non sarebbero mai potuti stare insieme:
Silvia mi piaceva molto. Ho anche conosciuto i suoi genitori e ho pianto per lei, ma mi hanno deluso i suoi comportamenti. Soprattutto quando ha deciso di organizzare per l’altro corteggiatore, Fabio Ferrara, una sorpresa romantica, cosa che non aveva mai fatto per me. Gli ha preparato un’esterna a lume di candela e si sono sdraiati su un cuscino. Era chiaro che Silvia fosse alla ricerca di un bacio, e così è stato. Mi ha provocato diverse volte e alla fine ha tirato troppo la corda. Io sono un ragazzo che sopporta fino a un certo punto, poi divento una pietra e non c’è verso di spostarmi dalle mie decisioni. Quando Silvia ha provato a chiedermi di ricominciare, era ormai troppo tardi, In questo momento voglio starle distante, le voglio bene, abbiamo passato momenti bellissimi, ma non eravamo fatti per stare insieme.
Rafael aggiunge, a sorpresa, che se Maria De Filippi gli proponesse di sedere sul trono, rifiuterebbe:
Se Maria De Filippi me lo proponesse, la ringrazierei perché è un onore essere scelto da lei, ma adesso non sarei pronto. Magari più in là, chissà. Non nascondo di aver avuto molte donne nella vita. Adesso però, vorrei trovare una ragazza con cui condividere una vita più tranquilla.
Niente trono per lui, ma non rinuncia al sogno di trovare l’amore.