26 Novembre 2019
11:52

Raffaella Mennoia: “Mio padre sta molto male, è ancora ricoverato”

L’autrice di Canale 5, mente dietro ai programmi Uomini e Donne e Temptation Island, è in apprensione per il genitore, da mesi alle prese con un problema di salute. L’uomo è ancora ricoverato ed è stato trasferito in una clinica: “Grazie a tutti per le centinaia di messaggi che mi sono arrivati”.
A cura di Valeria Morini

Momento difficile per Raffaella Mennoia, alle prese con un grave problema di salute che affligge il padre. La storica autrice di Uomini e Donne ultimamente ha un po' diradato la sua presenza su Instagram, motivo per cui ha deciso di spiegare tutto ai suoi follower. Il genitore è ormai ricoverato da alcuni mesi.

Raffaella Mennoia in ansia per il padre

La Mennoia aveva infatti spiegato già a ottobre che il padre era malato, pur senza entrare nei dettagli. L'uomo ha fatto un periodo in ospedale e ora si trova in una clinica nei pressi di Roma: "Voglio rispondere a tutti e alle centinaia di messaggi che mi sono arrivati relativi alle informazioni che chiedono come sta mio padre. Sta ancora molto male, è stato trasferito dall’ospedale di Tor Vergata a una struttura a Grottaferrata. Stiamo cercando di capire come evolve la situazione, però non sta sicuramente bene. Volevo ringraziare tutte le persone che mi chiedono quotidianamente di lui".

Il messaggio per le donne

La Mennoia ha pubblicato il video nella serata di ieri e si è sentita di lanciare anche un messaggio per la giornata contro le violenze sulle donne, una causa che la vedrebbe impegnata attivamente: "Sono veramente troppe le vittime che ogni giorno muoiono a causa di una cultura machista e maschilista. Spero che vengano sbloccati presto i fondi per orfani di madri uccise per femminicidio. Io mi impegno quotidianamente con varie organizzazioni e associazioni per la difesa delle donne".

È lei la mente dietro Uomini e Donne e Temptation Island

Da anni, Raffaella Mennoia è la principale autrice di Uomini e Donne, programma seguitissimo ma anche bersaglio di feroci critiche da parte di chi vede scarsa trasparenza nelle storie raccontate (dallo scandalo di Sara Affi Fella al più recente caso di Veronica Burchielli, divenuta tronista subito dopo il no ad Alessandro Zarino). La Mennoia è anche nel team di Temptation Island e Temptation Island Vip. Sul piano privato, da anni è legata ad Alessio Sakara, sportivo e conduttore di Tu si que vales.

Prosegue il periodo difficile di Raffaella Mennoia: “Mio padre sta male, ho problemi familiari”
Prosegue il periodo difficile di Raffaella Mennoia: “Mio padre sta male, ho problemi familiari”
Raffaella Mennoia:
Raffaella Mennoia: "Non ho sposato Alessio Sakara, è uno scherzo di Maria De Filippi"
Morto il padre di Raffaella Mennoia: “Ripeto che voglio papà come facevo da bambina”
Morto il padre di Raffaella Mennoia: “Ripeto che voglio papà come facevo da bambina”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni