Che fine hanno fatto Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini? A differenza di altri protagonisti usciti da Uomini e Donne, la coppia tiene un profilo basso, non partecipa a programmi televisivi e non è più apparsa all'interno del dating show di Maria De Filippi. Su Instagram, una fan ha chiesto spiegazioni a Raffaella Mennoia, storica autrice della trasmissione, proprio in merito alla mancata presenza negli studi di UeD, a differenza di altre coppie che tornano spesso per raccontare la propria esperienza. “Ciao allora chiarisco qui ora e per sempre – ha risposto categorica la Mennoia – Eleonora e Oscar sono stati invitati dalla redazione ma non sono mai voluti venire. Immagino per vivere la loro storia lontana dalla Tv, ok?”. Il commento non è sfuggito a Oscar, che ha raccontato una versione molto differente.

Oscar: Non ci hanno più chiamati

"Sai che sono un ragazzo riservato e che non amo esporre i miei pensieri su un social", è intervenuto il calciatore, "ma dato che spesso vengo a conoscenza di storie non vere vorrei chiarirle nel mondo in cui sono nate. Qui". Oscar ha quindi ringraziato gli autori di UeD per avergli offerto la possibilità di conoscere la Rocchini, che scelse nel 2016 preferendola a Karin Bonucci: "Mi hai dato l‘opportunità di conoscere la donna della porta accanto che ho sempre sognato, quella che poteva dar mi la felicità e la serenità che mi mancava, e per questo ti sarò sempre grato come lo sono a Claudio e a Chiara". Poi, la stoccata:

Però non mi piace quando lasciate pensare ai vostri ‘‘lettori“ e ai vostri ‘‘followers‘‘ che io ed Eleonora abbiamo rifiutato di venire in puntata a Uomini e Donne, perché non è proprio così. Io ho solo rifiutato di fare la caccia al tesoro per Roma con persone che a parer mio non c'entrano nulla con la mia persona, ti ho sempre detto come anche a Claudio che qualora volessi invitare me ed Eleonora, per parlare semplicemente di come si fosse evoluta la nostra vita fuori dal programma avremmo accettato senza nemmeno un punto di domanda. Io non penso di aver fatto un torto a nessuno, eppure da allora… Ti auguro comunque una vita piena di gioie, la stessa che mi avete regalato attraverso Eleonora.

Chi sono le coppie che fecero la caccia al tesoro

Per quanto Oscar e Eleonora abbiano sempre preferito vivere il loro amore lontano dalla tv e dai social, dopo quel rifiuto non ci sarebbe più stato alcun invito in trasmissione, a detta di Branzani. Ora, sorge il dubbio su chi siano quelle "persone" con cui la coppia avrebbe rifiutato di dividere la scena. La "caccia al tesoro" riunì alcuni protagonisti di Uomini e Donne nel S. Valentino 2017. Le coppie in questione (due delle quali sono scoppiate) furono Giulia De Lellis e Andrea Damante, Clarissa Marchese e Federico Gregucci, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani, Mario Serpa e Claudio Sona.