Raffaella Mennoia sul Trono Gay: “Un cammino rischioso per raccontare la normalità”
Il 2016 di Uomini e donne si è concluso con un momento che non è eccessivo definire rivoluzionario nella storia del longevo programma di Maria De Filippi. La scelta di Claudio Sona, che si è fidanzato con Mario Serpa, ha concluso il primo Trono Gay di U&D, con cui la produzione ha sfidato pregiudizi e tabù televisivi sino a meritare un grande successo da parte del pubblico. Si attendevano polemiche, e invece il percorso del primo tronista omosessuale è stato tra i più apprezzati di sempre dalle spettatrici. A chiusura della puntata con la scelta, che è stata anche l'ultima prima della pausa natalizia in attesa del nuovo anno, non poteva mancare il commento di Raffaella Mennoia, autrice che, insieme alla De Filippi, è la principale responsabile dello show.
Con oggi si conclude un percorso iniziato molto prima della prima puntata registrata…un cammino che era rischioso perché pieno di insidie ma che abbiamo affrontato consapevoli di essere in grado perché alla fine altro non dovevamo fare che raccontare una normalità di tutti i giorni senza che la scelta sessuale avesse la meglio sulla personalità…io direi che abbiamo rappresentato al meglio quello che avevamo in mente…detto questo ringrazio chi da casa ha accettato e condiviso questo percorso dimostrando di essere il miglior pubblico…ma questo io lo so da sempre…grazie
"Francesco nuovo tronista", ma il Trono Gay è rimandato
La scelta di Claudio Sona ha commosso il pubblico di Canale 5 e segnato una tappa fondamentale non solo per Uomini e donne, ma in generale per la televisione generalista. Ora l'attenzione dei fan è focalizzata sulla storia d'amore tra Claudio e Mario Serpa, mentre molti già chiedono Francesco Zecchini, il corteggiatore sconfitto, come prossimo tronista omosessuale. Un desiderio che però, almeno per il momento, non sarà esaudito. I nuovi tronisti sono infatti già stati ufficializzati e rispondono ai nomi di Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini. Per un nuovo Trono Gay bisognerà probabilmente aspettare la prossima edizione.