video suggerito
video suggerito

Raffaello Balzo si dà alla politica, basta “CentoVetrine” e reality show

L’ex concorrente de “L’Isola dei Famosi” ed interprete di Niccolò Castelli in “Cento Vertrine” si candida al Consiglio Comunale di Tricesimo, in provincia di Udine.
38 CONDIVISIONI
Raffaello Balzo

Raffaello Balzo si candida al Consiglio Comunale di Tricesimo, in provincia di Udine. Tra qualche settimana, infatti, il comune friulano di circa 7000 abitanti rinnoverà i suoi rappresentanti e la presenza dell'attore ed ex concorrente dell'"Isola dei Famosi" nella lista civica "Sotto le stelle di Tricesimo" non è sfuggita alle sue numerose ammiratrici.

Friulano, originario di Artegna, Raffaello ha iniziato la sua carriera di modello nel 1995, anno in cui ha vinto il concorso "Fotomodello dell'Anno". Nel 1998, invece, è arrivato primo in quello di "Mister Friuli", mentre nel 1999 è stato eletto "Il più Bello d'Italia". In quegli anni ha lavorato a Milano, Londra e New York. Successivamente ha fatto il suo debutto televisivo come Carramba Boy, al fianco di Raffaella Carrà nel programma “Carramba che sorpresa!”.

Nel frattempo ha iniziato a studiare recitazione e nel 2001 ha esordito nel ruolo di Ettore nella serie tv di Rai 2 "Compagni di scuola". Da allora in poi è apparso sul piccolo schermo in molte soap opera e fiction, tra cui "Un Posto al Sole", "Amiche", "Elisa di Rivombrosa 2", "Ris Delitti Imperfetti" e "Squadra Mobile". Nel 2006 ha partecipato al reality show "l'Isola dei Famosi", mentre dal 2009 al 2011 ha interpretato il ruolo di Niccolò Castelli nella nota soap di Canale 5 "CentoVetrine".

L'attore, 42enne, nel suo tempo libero ama dedicarsi ai viaggi e alla natura. Tempo fa ha dichiarato di aver rischiato la vita in un'escursione al Polo Nord, durante la quale è stato travolto e trascinato in acqua da una violenta onda.

Adesso, in occasione della sua candidatura, ha annunciato che, in caso di vittoria, si occuperà di teatro ed intrattenimento, per potenziare l'offerta culturale di Tricesimo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views