16 Gennaio 2018
17:09

Raffaello Tonon: “La morbosità nei confronti della mia sessualità non la trovo necessaria”

In un’intervista al sito Gay.it, Raffaello Tonon parla della sua sessualità e di come la gente la approcci con grande morbosità. L’ex concorrente del Gf Vip non la trova necessaria e, anzi, ritiene sia il frutto di un interesse morboso non corrisposto dalla sua volontà di rendere pubblica la sua vita privata.

Raffaello Tonon parla della sua sessualità con il sito Gay.it e lo fa in punta di piedi, non esponendosi più del necessario. Una scelta, fatta tempo fa, nel voler proteggere il suo privato dalla morbosità del pubblico. Morbosità già palesata durante l'ultimo reality show del quale è stato protagonista, il Grande Fratello Vip, durante il quale più volte si è vociferato di un suo interesse sentimentale per Luca Onestini, invece di limitarsi a vedere il loro rapporto come una grande amicizia.

La domanda di Alfonso Signorini, sul fatto se fosse o meno innamorato dell'ex tronista di Uomini e Donne, sembra non l'abbia minimamente scalfito: "No, perché in tutta sincerità, a Signorini, delle mie passioni, non credo interessi molto. In quel momento, e nel ruolo che rivestiva, ha dovuto far quella domanda per placare le morbosità altrui".

La morbosità degli altri non è la sua

E sulle continue domande che si pone la gente in merito alla sua sessualità? “Se mi disturba che la gente parli della mia vita privata? Non lo trovo necessario. La popolarità ha tantissimi pregi e ritengo che ci dovrebbe essere anche quello di avere la possibilità di decidere se rendere pubblica anche la propria vita, o meno”.

Questo atteggiamento distaccato deriva senza dubbio dal medesimo atteggiamento con il quale Raffaello Tonon affronta l'esterno, dal modo in cui approccia le altre persone e il loro privato: “Morbosità nei confronti della mia sessualità? Forse perché ho dei modi molto affettati.. Ad ogni modo, quando mi rivolgo ad uno chef, ad un otorino-laringoiatra o ad un meccanico, non sto lì a pensare se è sposato, se ha figli, se è etero, gay e chi più ne ha, più ne metta. Mi rapporto con lui per quello che mi ha offerto e non per quello che succede nella sua vita più privata”.

L'intervista dell'ex fidanzata Rossana Feola

L'intervista rilasciata dalla sua ex fidanzata Rossana Feola in tv non è apparsa a Tonon come un tentativo di rivendicare la sua eterosessualità pubblicamente, tutt'altro. Stando alle sue parole è stato solo un modo per ricordare un periodo felice trascorso insieme: “Rivendicato la mia eterosessualità? Non ha rivendicato nulla. Lei è andata in Tv a parlare della nostra storia d’amore passata”.

Raffaello Tonon:
Raffaello Tonon: "Ignazio Moser è saccente e polemico, lo nominerò"
Le foto dell'amicizia tra Luca Onestini e Raffaello Tonon
Le foto dell'amicizia tra Luca Onestini e Raffaello Tonon
2.039.675 di Spettacolo Fanpage
Novità al GfVip:
Novità al GfVip: "Carmen Russo, Corinne Clery e Raffaello Tonon nuovi concorrenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni