video suggerito
video suggerito

Raimondo Vianello funerali: il saluto di Pippo Baudo, il video

Pippo Baudo, durante il funerale, ha voluto ricordare il compianto Raimondo Vianello con allegria per sdrammatizzare il dolore profondo di Sandra Mondaini.
A cura di alessia mancini
43 CONDIVISIONI
Pippo Baudo al funerale

Dopo la morte di Corrado Mantoni e di Mike Buongiorno, Pippo Baudo saluta per l’ultima volta un altro presentatore, che ha reso grande la televisione italiana.

Durante il funerale di Raimondo Vianello, celebratosi questa mattina a Milano, Pippo ha così ricordato, quasi al termine della funzione religiosa, il suo amico nemico: “Sono molto emozionato e anche molto preoccupato” e, rivolgendosi direttamente al compianto Raimondo, ha proseguito” Chissà che sciocchezze dirà questo Pippo Baudo, perché tanto tu hai sempre sorriso con me, con tutti noi…”.

Sandra Mondaini, durante tutta la cerimonia, è apparsa molto turbata e forse per sdrammatizzare il dolore profondo della moglie di Vianello, che Pippo Baudo ha usato parole di grande sensibilità ed ironia, ricordando l’indimenticabile Raimondo: “ti chiamavo e dicevi: con chi vuoi parlare, con me? No, dicevo, con Sandra. E lui rispondeva: meno male” e ha poi aggiunto: “pensi finalmente di esserti liberato di Sandra? E invece no, lei è sempre con te”.

Pippo Baudo discorso

Le ultime parole di Pippo Baudo sono rivolte alla signora Vianello per riuscire a infonderle forza e coraggio: “tu lo devi chiamare sempre, gli devi dire Raimondo ti voglio bene. Raimondo sono con te. Adesso ogni volta che mangi, siccome so che non vuoi mangiare, tu devi dire Raimondo io sto mangiando”.

Sandra è poi scoppiata in lacrime dopo aver ascoltato attentamente le parole del presentatore siciliano, che al termine del suo discorso ha incitato la donna e i presenti a gridare il nome di Raimondo Vianello, concludendo: “Viva Raimondo con allegria”.

Alessia Mancini

https://www.youtube.com/watch?v=ngiUkUjaBqI
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views