4 Ottobre 2016
18:27

Raissa Santana è Miss Brasile 2016, la seconda reginetta di colore dopo 30 anni

La ventunenne Raissa Santana è stata incoronata Miss Brasile 2016. La modella e studentessa di marketing è la seconda reginetta di colore del Paese dopo ben 30 anni e ciò la rende orgogliosa. Molti spettatori hanno notato la somiglianza con la cantante Rihanna.
A cura di Daniela Seclì

Il Brasile ha eletto la sua reginetta di bellezza. Si chiama Raissa Santana, ha 21 anni e sfoggia un'affascinante chioma riccioluta. Nella finale, tenutasi a San Paolo, la giovane ha primeggiato sulle altre concorrenti, con i suoi occhi castani e un sorriso magnetico. Alta 1 metro e 77, ha un fisico longilineo. Nella vita fa la modella e studia marketing.

Miss Brasile 2016 Raissa Santana rappresentava lo stato del Paranà. Dopo aver ricevuto la corona e la fascia che l'hanno incoronata la donna più bella del Brasile, potrà partecipare a Miss Universo. La competizione, si terrà a fine gennaio 2017 nelle Filippine.

Raissa Santana è la seconda Miss Brasile di colore dopo Deise Nunes

Era il 1986 quando, per la prima volta, venne eletta una Miss Brasile di colore. A indossare la corona fu Deise Nunes. Trent'anni dopo, il titolo passa alla splendida Raissa Santana, che si attesta come la seconda reginetta di colore nella storia del Brasile. Intervistata dopo l'incoronazione, Miss Brasile 2016 ha dichiarato:

"Non mi aspettavo di vincere questo titolo. Ciò sarà di incoraggiamento per altre ragazze come me che sognano di conquistare qualcosa, di diventare modelle o miss. Voglio dire alle altre ragazze di colore di provarci, potrebbero riuscirci come ci sono riuscita io".

Raissa Santana e la somiglianza con Rihanna

Alcuni spettatori che hanno assistito alla finale del concorso di bellezza hanno paragonato Raissa Santana alla cantante Rihanna. In effetti, mettendo a confronto la foto dell'artista con quella di Miss Brasile 2016 è possibile notare alcuni tratti comuni, come le labbra, il naso e il taglio degli occhi.

La seconda classificata di Miss Italia 2016 è la curvy Paola Torrente
La seconda classificata di Miss Italia 2016 è la curvy Paola Torrente
La finale di Miss Italia 2016 (DIRETTA LIVE)
La finale di Miss Italia 2016 (DIRETTA LIVE)
Le star under 30 più ricche del 2016
Le star under 30 più ricche del 2016
10.078 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni