Raoul Bova si è mostrato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma visibilmente dimagrito. Un look molto diverso, il viso scarno e asciutto, il protagonista del cortometraggio "Calabria, terra mia", scritto e diretto da Silvio Muccino, era accompagnato da sua moglie Rocio Munoz Morales, coprotagonista del corto, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram gli scatti di coppia sul tappeto rosso. "Sono dimagrito 20 chili" ha confessato l'attore, spiegando il perché, a tratti molto doloroso, di questo calo fisico improvviso.

Raoul Bova spiega il suo cambiamento fisico

L'attore, 49 anni, ha raccontato i motivi del suo radicale cambio di immagine in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Spiegando di aver passato un periodo emotivamente molto difficile, durante il quale aveva perso peso: "Avevo perso mamma e papà a distanza di appena un anno e mezzo. Il lavoro non andava troppo bene perché stavo male: mi ero rotto una gamba e tra cure e fermo forzato ero ingrassato di 20 chili. Ho detto basta". I chili persi quindi non sarebbero un segno di malessere, ma anzi di salute finalmente ritrovata, anche se c'è chi tra i fan è pronto a dire che lo preferiva un po' più tonico: "Mi alleno tutti i giorni, vado a nuotare alle 5 del mattino e alle 7 sono sul set felice e pieno di energia”. 

La perdita dei genitori

Lo scorso novembre Raoul Bova ha vissuto un periodo molto buio a causa della morte della madre Rosa, alla quale era molto legato. Una perdita giunta meno di due anni dopo la morte del padre, scomparso improvvisamente nel gennaio 2018. Al funerale della madre, che lui ha sempre ricordato come una "mamma rock", l'attore è apparso visibilmente provato e con parecchi chili in più, in alcuni scatti pubblicati da Diva e Donna. A dargli supporto, erano presenti anche la ex moglie Chiara Giordano e i figli Alessandro Leon e Francesco.

Lavorerà ad una nuova fiction di Canale 5

Ma tra i motivi del cambiamento fisico di Raoul Bova, ci sarebbero anche questioni lavorative in ballo. Come ha spiegato nell'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l'attore è da poco alle prese con il set di una nuova fiction per Canale 5, dal titolo "Buongiorno mamma". Il ruolo da protagonista gli avrebbe imposto di rimettersi in forma e di perdere i chili di troppo.