Da settimane giravano indiscrezioni sulla storia d'amore tra Rebecca Staffelli e Alessandro Basile: lei è la figlia del "tapiroforo" di Striscia la Notizia Valerio Staffelli, lui un ex corteggiatore di Uomini e Donne che tentò di conquistare Rossella Intellicato e Ludovica Valli. Da pochissimi giorni, i due sono usciti allo scoperto con una serie di foto su Instagram che racconta il loro amore. "Fortuna che ci sei", scrive lei sul social, tra cuoricini e dediche romantiche.

E Valerio Staffelli si trova come "genero" il migliore amico di Monte

Un particolare curioso rende la loro love story particolarmente appetibile ai curiosi del gossip. Basile non è solo uno di personaggi che gravitano nel mondo di UeD, ma uno dei migliori amici di Francesco Monte, nonché colui che lo difese in diversi salotti televisivi (da Mattino 5 a Pomeriggio 5) ai tempi del "canna gate" che investì l'ex di Cecilia Rodriguez e Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi. Al contrario, il "suocero" Valerio Staffelli è stato uno dei principali accusatori di Monte con i tantissimi servizi sullo scandalo realizzati da Striscia la Notizia, nonché colui che ha consegnato un tapiro d'oro allo stesso Francesco.

Chi è Alessandro Basile

Dicevamo che Basile è noto al pubblico di Uomini e Donne per essere stato conteso da Rossella Intellicato e Ludovica Valli, prima che l’ex gieffina scegliesse di abbandonare il programma e la seconda decidesse di uscire con Fabio Ferrara. Proveniente da Taranto, Alessandro è anche amico di Alex Adinolfi e Fabio Colloricchio, ha due lauree (Marketing e Fashion Management) e suona musica elettronica.

Chi è Rebecca Staffelli

Appena 19enne, Rebecca è un'influencer con 24mila follower su Instagram, ha un canale YouTube dedicato alla moda e ha fatto la valletta nel programma Calciomercato di 7 Gold. La mamma è l'ex showgirl Matilde Zarcone. Prima di incontrare Basile, è stata fidanzata con un ragazzo di nome Simone.